NewsSicurezzaSoftware

Proofpoint aiuta a prevenire la perdita dei dati in Microsoft Teams

Proofpoint Cloud App Security Broker può essere utilizzato per mantenere la conformità con HIPAA, GDPR e altre linee guida

Gli utenti e gli amministratori di Microsoft Teams hanno una nuova integrazione che li aiuta a proteggere i dati. Proofpoint ha annunciato che Proofpoint Cloud App Security Broker (Proofpoint CASB) è ora un partner certificato per la Data Loss Protecion (DLP) per Microsoft Teams. Proofpoint CASB fa parte della piattaforma di protezione delle informazioni di Proofpoint e consente alle organizzazioni di garantire la conformità e la sicurezza in tempo reale all’interno dei team.

“Siamo orgogliosi di essere uno dei primi partner per la sicurezza e la compliance di Microsoft Teams per DLP, acquisizione dei contenuti e archiviazione,” sottolinea Ryan Kalember, executive vice president of Cybersecurity Strategy di Proofpoint. “La conformità di Teams è un elemento imprescindibile per i settori regolamentati e altamente critici, mentre la DLP è essenziale per tutte le organizzazioni, in quanto i loro utenti si affidano sempre più alla piattaforma Teams per collaborare, anche su informazioni sensibili“.

Microsoft Teams diventa più sicuro con la soluzione Proofpoint DLP

Proofpoint Cloud App Security Broker (CASB) fornisce un’opzione aggiuntiva per la DLP in Teams oltre alle funzionalità di Data Loss Prevention già presenti in Microsoft 365. Le caratteristiche DLP di Proofpoint permettono alle aziende di:

  • Applicare la DLP ai messaggi e ai file condivisi di Teams per salvaguardare dati regolamentati e proprietà intellettuale, avvisando gli utenti quando informazioni sensibili vengono rimosse
  • Monitorare i documenti riservati in Teams e in altre app cloud, applicando le etichette di sensibilità di Microsoft Information Protection
  • Mantenere la compliance alle leggi su protezione e localizzazione dei dati, tra cui HIPAA, PCI DSS e GDPR
Proofpoint DLP Microsoft Teams

“In un ambiente di lavoro distribuito come quello attuale, Microsoft Teams consente ai dipendenti di rimanere connessi e produttivi,” evidenzia Hammad Rajjoub, Director, Product Marketing, Microsoft Compliance Ecosystem di Microsoft Corp. “Le integrazioni con Proofpoint aiutano a garantire che i nostri clienti comuni possano affrontare le esigenze di sicurezza e conformità, consentendo ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo”.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button