HardwareNewsSmart Office

TerraMaster D8 Thunderbolt 3, il DAS veloce pensato per i creativi

8 bay, connettività Thunderbolt 3 e possibilità di configurazione RAID tra le caratteristiche principali

TerraMaster, presenta D8 Thunderbolt 3, una soluzione DAS (direct-attached-storage) a 8 bay dotata di funzionalità RAID, velocissima e altamente flessibile in grado di estendere la capacità di archiviazione fino a 144 Terabyte.  Il dispositivo diventa quindi affidabile per le più impegnative attività di archiviazione e recupero dati, sopratttuto per quanto riguarda flussi video editati e pronti per lo streaming in 4K. D8 Thunderbolt 3 è dotato del nuovo chip RAID di TerraMaster, di una potente CPU e due interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps grazie alle quali si ril trasferimento di ingenti quantità di dati diventa decisamente più veloce.

TerraMaster D8 Thunderbolt 3 offre la caratteristiche che cercano i professionisti dell’immagine

Content creator, designer, videomaker, fotografi e in generale chi lavora con file di enormi dimension, possono avere a disposizione una capacità di archiviazione totale fino a 144 TB, grazie alla presenza di 8 slot per hard disk SATA da 3,5″ ed SSD da 2,5″. D8 Thunderbolt 3 può anche essere collegando a cascata con altre unità per raggiungere una capacità di storage complessiva di 800 TB.

Con le sue doppie interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps e il veloce controller RAID hardware dedicato, TerraMaster D8 Thunderbolt 3 può raggiungere una velocità di trasferimento di 2100 MB/s in configurazione RAID 0 con 8 SSD. Se si opta per la modalità RAID 5  può raggiungere una velocità di 1800 MB/s. D8 Thunderbolt 3 supporta le modalità RAID 0, 1, 5, 6, 50 e 10, oltre alla tradizionale catena di dischi JBOD.

TerraMaster D8 Thunderbolt 3Gli utenti possono trasferire diverse ore di riprese ad alta velocità  da un dispositivo Blackmagic ad Adobe Premiere Pro. Con video HD non compresso a 10 e 12 bit, è possibile modificare direttamente ProRes 422 (HQ), ProRes 4444 XQ e altri flussi di dati. Le miniature e il rendering dell’anteprima sono significativamente più reattivi quando si utilizzano elementi di grandi dimensioni con numerose clip ad alta definizione. D8 è anche ideale per utenti di software professionali come Apple Final Cut Pro X e Adobe Lightroom.

La struttura in alluminio e le ventole da 90 mm intelligenti con controllo della temperatura a bassa rumorosità rendono D8 Thunderbolt  3 ideale per i professionisti creativi che lavorano per lunghe ore e che necessitano di un ambiente silenzioso.

TerraMaster D8 Thunderbolt 3 è disponibile per un prezzo consigliato di 1.599,99 euro sullo store ufficiale del produttore.

TERRAMASTER D8 Thunderbolt 3(D8-331) Professional-Grade Alloggiamento per Disco Rigido Esterno a 8 vani Raid 0/1/5/6/10/50 Alloggiamento Raid di Hard Disk (Senza Disco)
  • [Controller RAID hardware vero e proprio] D8-Thunderbolt3 è dotato del più recente chip RAID dedicato e della memoria cache ad alta velocità per completare tutta l'elaborazione RAID, che può fornire una vera protezione RAID hardware ad alte prestazioni per garantire una trasmissione dati stabile e ad alte prestazioni. È adatto per un editor video che funziona con flussi video HD HD multicanale e 4K in tempo reale (Nota: il nuovo sistema M1 di Apple non è supportato).
  • [Archiviazione velocissima per l'editing video] Dotato di un paio di interfaccia Thunderbolt 3 (40 Gbps) e un controllo RAID per l’hardware, il D8 Thunderbolt 3 può garantire una velocità di trasmissione pari a 2100 MB/s con RAID 0. Con RAID 5 il dispositivo può raggiungere una velocità pari a 1800 MB/s. (Per prestazioni stabili, si consiglia di utilizzare dischi rigidi Seagate IronWolf e WD Red, SSD non ha limiti.)
  • [Grande capacita di storage] Supporto RAID multipli: RAID 0/1/5/6/10/50, JBOD, Single, capacità complessiva di memoria fino a 144TB.(18TB x 8, in RAID 0); Grazie a Thunderbolt 3 gli utenti possono collegare in serie con un unico cavo oltre cinque dispositivi al computer. In questo modo gli utenti possono raggiungere una capacità superiore a 800 TB collegando insieme sei dispositivi D8 Thunderbolt 3.
  • [Un dispositivo con multifunzione] Sfruttando le interfacce Thunderbolt 3 e DP, D8 Thunderbolt 3 supporta la visualizzazione multischermo con un massimo di 3 schermate. Daisy-chain fino a 6 dispositivi; Questa è una soluzione ideale per i multitasker, soprattutto quando l'efficienza è l'obiettivo finale.
  • [Professionale e sicuro] Grazie al suo corpo in alluminio, alla sua costruzione metallica, alle ventole integrate da 90 mm per il controllo intelligente della tempera e alla capacità di dispersione del calore il dispositivo D8 Thunderbolt 3 rappresenta una garanzia per i professionisti del settore video che lavorano molte ore. Garanzia esclusiva senza preoccupazioni, Sostituzione completa per 2 anni, servizio rapido in 24 ore!

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button