Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Telepass compra Wise Emotions e lancia Telepass Digital

Telepass punta sempre di più ai servizi digitali

Telepass, azienda controllato al 51% da Atlantia e partecipato al 49% da Partners Group, ha annunciato l’acquisizione di Wise Emotions, startup che sviluppa prodotti per il mercato digital mobile driven. Quest’ultima è stata fondata da quattro studenti di ingegneria informatica, Marco Cavone, Raffaele Bisogno e Federico Crisafulli e conta ben 80 dipendenti che si occupano dello sviluppo di prodotti digitali resi disponibili per le più importanti piattaforme sul mercato.

Dall’acquisizione di Wise Emotions nasce Telepass Digital

Telepass in concomitanza con l’acquisizione di Wise Emotions apre la nuova divisione Telepass Digital. Questa nasce con l’obiettivo di sviluppare direttamente “in-house” nuove funzionalità per aumentare l’offerta di digital experience ai propri clienti, rendendola più facile e intuitiva per le persone in movimento. In pratica Telepass si evolve verso la digital mobility, mossa che gli consentirà di rimanere competitiva e sempre più “attraente” per l’utente finale.

Telepass Digital Wise Emotions
Gabriele Benedetto, CEO di Telepass

Con la nascita di Telepass Digital, saremo in grado di sviluppare direttamente ‘in casa’ nuove funzionalità integrate e offrire così una digital experience sempre più facile e intuitiva alle persone in movimento, per una mobilità al passo coi tempi. Telepass crede molto nelle startup, su cui ha deciso di investire da tempo, e, con l’acquisizione di Wise Emotions, porteremo a bordo nuove giovani menti, di cui il 35% donne, capaci di ringiovanire culturalmente il DNA dell’azienda che, nonostante la sua storia trentennale, non ha mai abbandonato l’approccio dinamico e curioso di una startup agli albori. ha commentato Gabriele Benedetto, CEO di Telepass.

L’azienda infatti, nel corso degli anni, ha integrato diverse funzionalità nella propria app: tra queste basti ricordare la possibilità di noleggiare scooter elettrici in sharing grazie all’accordo targato 2018 con Helbiz, o la possibilità di pagare direttamente i parcheggi nelle strisce blu, sempre tramite l’app. Una delle più recenti partnership è con Dekra e consente ai clienti che aderiscono al programma Telepass Pay la possibilità di prenotare e pagare la revisione della propria auto (o moto) tramite la relativa app.

Siamo orgogliosi di aver trasformato una piccola startup in una digital factory in grado di supportare Telepass nel suo percorso di evoluzione da storica azienda italiana a tech company con forti ambizioni sul mercato europeo”, ha commentato Marco Cavone, CEO di Wise Emotions.

Offerta
Givi 1108344 Custodia per Telepass, Nero
  • Custodia Dispositivo Di Pagamento pedaggio Autostradale
  • Custodia Dispositivo Di Pagamento pedaggio Autostradale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button