Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Hitachi ha concluso l’acquisizione di GlobalLogic

L'azienda giapponese sborserà 9,6 miliardi di dollari

Hitachi ha annunciato l’acquisizione della società statunitense di servizi di ingegneria digitale GlobalLogic per 9,6 miliardi di dollari secondo i termini firmati lo scorso 31 di marzo. Il conglomerato giapponese dell’industria, dell’elettronica e delle costruzioni ha affermato che l’acquisizione della società della Silicon Valley rafforzerà le operazioni digitali di Hitachi in un’ampia gamma di attività, tra cui IT, energia, industria e mobilità. Accelererà gli sforzi nella “trasformazione digitale” delle ferrovie, dell’energia e dei sistemi sanitari che sono le attività principali di Hitachi.

GlobalLogic ha più di 20.000 professionisti in 14 paesi, studi di progettazione operativi e centri di ingegneria dei prodotti software, con un fatturato che dovrebbe raggiungere circa 1,2 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2021.

“Insieme creeremo nuovo valore sociale, ambientale ed economico per le nostre aziende clienti in espansione a livello globale e eleveremo la qualità della vita, o qualità della vita, per le persone attraverso contributi per realizzare una società sostenibile”, ha affermato Toshiaki Higashihara, CEO di Hitachi.

Hitachi GlobalLogic acquisizione
Toshiaki Higashihara, CEO di Hitachi

Hitachi, l’acquisizione di GlobalLogic parte del piano di investimenti di 9 miliardi di dollari

I precedenti progetti GlobalLogic includono la collaborazione con McDonald’s sulla sua app per i clienti e sul sistema di ordinazione digitale in negozio e con il produttore di chip Qualcomm su un sistema di riconoscimento delle impronte digitali, secondo quanto riportato sul suo sito web.

“Unirsi al gruppo Hitachi rappresenta un’opportunità unica per combinare la potenza dell’Operating Technology (OT), dell’Information Technology (IT) e dell’IoT/Digital Engineering sotto un unico brand” ha commentato Shashank Samant, presidente e CEO di GlobalLogic“Siamo entusiasti di collaborare con Hitachi e desiderosi di mettere in campo il nostro know-how e la nostra esperienza nel settore e nel digitale per ottenere risultati innovativi per i nostri clienti e un maggior valore per la società”.

Hitachi punta a chiudere l’operazione, che sarà finanziata con contanti e prestiti bancari, entro la fine di luglio, previa approvazione normativa. Questa acquisizione rientra nelle tante che le aziende di tutto il mondo stanno concludendo per adattarsi ai rapidi cambiamenti digitali in corso in vari settori. L’acquisizione di GlobalLogic fa parte del piano a medio termine 2021 di Hitachi, che include l’impegno a investire 1.000 miliardi di yen (9 miliardi di dollari) per rafforzare le capacità digitali delle attività principali dell’azienda.

Hikoki DS18DJL, Trapano Avvitatore con Batteria, Nero/Verde, ‎22.8 x 21.5 x 7.5 cm
  • Batteria al litio 18 v/1,5 ah
  • Foratura: acciaio diametro 13 mm/legno diametro 38 mm
  • Velocità 0 - 450 / 1.250 giri/min
  • Coppia 45 nm
  • In dotazione: 2 batterie bsl1815x, caricabatteria uc18yksl, inserto, valigetta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button