ComputerHardwareNews

Microsoft svela Surface Laptop Go 2: migliorano CPU e webcam

La versione "for business" arriva il 7 giugno

Microsoft ha presentato il nuovo laptop Surface Laptop Go 2. La novità compatta ha un processore aggiornato e una fotocamera migliorata.

Surface Laptop Go 2 di Microsoft è una versione aggiornata di Surface Laptop Go introdotta nel 2020. È una delle opzioni più convenienti della collezione Surface ed è progettata per sfidare in particolare i Chromebook. Il computer appena rilasciato ha un processore aggiornato e una fotocamera frontale migliorata in un corpo familiare ed elegante. Non cambia la dimensione dello schermo che rimane a 12,4 pollici.

Surface Laptop Go 2

Surface Laptop Go 2 è ora dotato del processore Intel Core i5-1135G7 quad-core di undicesima generazione, supportato da 4 o 8 gigabyte di RAM (LPDDR4x), a seconda della variante. La memoria di archiviazione, invece, è disponibile da 128 o 256 gigabyte, insieme alla grafica Intel Iris X.

Secondo Microsoft, anche la webcam è stata migliorata rispetto al suo predecessore, sebbene la risoluzione (720p) sia rimasta la stessa. Il nuovo laptop Microsoft è anche più silenzioso del suo predecessore, il che dovrebbe rendere più facile concentrarsi sul lavoro.

Surface Laptop Go 2, 679 euro per la versione “consumer”

Il laptop ha un display PixelSense da 12,4 pollici con una risoluzione di 1536 x 1024 pixel e un rapporto di aspetto 3: 2. Il display supporta il tocco in dieci punti e ha una luminosità massima di 330 nit. Il piccolo laptop misura 278,2 x 206,2 x 15,7 millimetri e pesa 1,1 chilogrammi.

La sua autonomia dichiarata è pari a 13,5 ore con una singola carica. Le opzioni di connessione includono USB-C, USB-A e Surface Connect, una per ciascuna. C’è anche un jack per cuffie da 3,5 mm

Il piccolo notebook è dotato del software Windows 11 Home e, oltre al modello base (4 + 128 GB), è disponibile anche un lettore di impronte integrato nel pulsante di accensione. Inoltre, Microsoft sottolinea che il laptop ha più componenti intercambiabili rispetto al suo predecessore.

Surface Laptop Go 2

Surface Laptop Go 2, nella versione for business, sarà disponibile partire dal 7 giugno. Il pre-order è già disponibile su Microsoft Store oppure scrivendo al seguente indirizzo: MSDirectIT@microsoft.com

La versione consumer, invece, sarà disponibile a partire dal 19 luglio al prezzo di 679€. Il pre-order è disponibile al seguente link del Microsoft Store che, già a partire da oggi, offre fino al 10% di sconto dedicato a studenti, genitori, insegnanti sul nuovo dispositivo.

Offerta
Microsoft Surface Laptop Go 12.45" i5 256 GB, 8 GB, Grigio (Platino)
  • Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
  • Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
  • Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
  • Peso minimo di 1 110 g e fino a 13 ore di autonomia della batteria
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button