SumUp rende ancora più accessibile la sua filosofia One Stop Shopping, ampliando e rendendo più capillare la possibilità di acquisto dei propri POS in Italia. Infatti l’azienda ha siglato partnership con catene di Consumer Electronics quali Unieuro, Euronics, Expert e Trony a cui si aggiunge MediaWorld che vende i POS SumUp dal 2019. L’acquisto del terminale di pagamento è anche possibile nella grande distribuzione organizzata presso i punti Esselunga e Carrefour e del settore Books & Office come Mondadori, Feltrinelli e Franco Cosimo Panini.
“La logica ‘One Stop Shopping’ permette ha chi ha un piccolo business – come micro imprenditori, rivenditori, hobbisti o artigiani – di centralizzare la ricerca e l’acquisto di soluzioni innovative utili a sviluppare la propria attività, facendo riferimento ad un unico luogo. In questo modo, semplificano la vita lavorativa e risparmiano tempo prezioso”, spiega Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp.
L’esperienza One Stop Shopping di SumUp facile come acquistare uno smartphone
In pratica i piccoli commercianti possono, ora acquistare un terminale di pagamento elettronico (POS), nello stesso negozio in cui, ad esempio, acquistano lo smartphone per usare un numero aziendale o la carta per la stampante, senza doversi recare in un centro specializzato o in una filiale bancaria. Dal momento dell’acquisto gli stessi potranno accettare i pagamenti elettronici, senza vincoli e costi nascosti o necessità di stipulare contratti, potendo implementare anche i pagamenti a distanza.
“Come SumUp stiamo valorizzando le partnership con le catene di Consumer Electronics e GDO perché vogliamo innovare i pagamenti digitali attraverso un sistema di distribuzione capillare non solo online, ma anche a livello territoriale, per rendere l’acquisto di un POS semplice come quello di uno smartphone. Per questo – aggiunge Gianluca Cotroneo, Business Development Manager Retail di SumUp – abbiamo portato il POS fuori dalle filiali e fatto sì che sia reperibile ovunque, anche nei piccoli paesi, grazie ad una rete diffusa: dalle grandi catene di elettronica di consumo fino alle edicole e alle cartolerie”.
“La sinergia con questi rinomati marchi ribadisce l’affermazione della tecnologia di SumUp e l’intenzione di democratizzare sempre di più l’accesso ai pagamenti digitali: entro la fine dell’anno, puntiamo infatti a quintuplicare la nostra presenza negli store italiani”, conclude Cotroneo.
- TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 1,95 %
- BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
- CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
- ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
- OPZIONALE base di ricarica. Effettua transazioni 24 ore su 24. Con la base di ricarica hai la garanzia che il tuo lettore Air sia sempre carico e pronto all'uso. Inoltre, puoi usarla anche come elegante espositore da banco (base di ricarica non incluso)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!