Acquisizioni e PartnershipAziende

CoachHub acquisisce MoovOne e rafforza la sua posizione nel coaching digitale

I termini dell'accordo non sono stati resi noti

CoachHub, piattaforma per il coaching digitale, annuncia l’acquisizione di MoovOne, azienda francese che da competitor diventa parte integrante dell’azienda.

MoovOne, nata nel “lontano” 2015, è stata una delle prime aziende in Francia a proporre il coaching digitale. Attualmente vanta 200 clienti, compreso il 60% delle aziende quotate sul CAC 40, tra cui L’Oreal, Engie, Orange e AXA. MoovOne vanta un team di 500 coach qualificati disponibili in 30 lingue e attivi in tutto il mondo.

“La graduale riapertura degli uffici e l’implementazione di modelli di lavoro ibrido pongono le aziende di tutto il mondo di fronte alla necessità di adattarsi alle nuove esigenze dei dipendenti in termini di benessere, gestione e leadership”, dichiara Yannis Niebelschütz, co-fondatore e CEO di CoachHub. “Unendo le forze, daremo un’impennata alla nostra crescita a livello globale e saremo capaci di offrire la piattaforma online di coaching più completa al mondo, adatta a tutti e destinata a soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente”.

Secondo lo studio ICF Global Coaching 2020, il mercato del coaching digitale è in pieno fermento. Infatti, secondo i dati della ricerca, il numero di manager che si avvale di soluzioni di coaching è cresciuto del 46% negli ultimi cinque anni.   

CoachHub con l’acquisizione di MoovOne punta a diventare leader incontrastato del mercato

CochHub e MoovOne condividono il desiderio di offrire un servizio della miglior qualità possibile. Entrambe le aziende sono profondamente impegnate per garantire la sicurezza dei dati a livello enterprise, caratteristica essenziale per poter ottenere la fiducia necessaria per un coaching di successo.

“La nostra cultura e le nostre sinergie ci portano a formare un’unica realtà in grado di avere un impatto due volte superiore. Muoveremo grandi passi nella stessa direzione portando il coaching digitale a un livello successivo in tutto il mondo”, afferma Hugo Manoukian, CEO e co-fondatore di MoovOne.

 CoachHub MoovOne acquisizione

CoachHub, dal 2019, anno in cui si è affacciata sul mercato, ha vissuto una crescita straordinariamente rapida, affiancando al Coaching Lab un team di ricercatori comportamentali altamente qualificati, oltre 3.000 coach in 70 paesi e 60 lingue. Tra le realtà che ad oggi in Italia hanno scelto di affidarsi all’approccio scientifico di CoachHub ci sono Monte dei Paschi di Siena, Enel, Glovo, Toyota, Volkswagen, Danone e Iper.

L’obiettivo di CoachHub è utilizzare in chiave strategica il talento e l’esperienza di tutti i dipendenti di MoovOne per portare maggiore valore ai clienti e accrescere la presenza sul mercato. Insieme, le due realtà disporranno di oltre 500 dipendenti entro la fine del 2021, con un ritmo di assunzione in ulteriore crescita per il 2022 e oltre.

“La nostra cultura e le nostre sinergie ci portano a formare un’unica realtà in grado di avere un impatto due volte superiore. Muoveremo grandi passi nella stessa direzione portando il coaching digitale a un livello successivo in tutto il mondo”, afferma Hugo Manoukian, CEO e co-fondatore di MoovOne.

“I benefici per i dipendenti e le organizzazioni che si avvarranno delle soluzioni di coaching offerte da CoachHub e MoovOne saranno significativi. Questa unione amplia ulteriormente il nostro pool di coach altamente qualificati, suggeriti dall’intelligenza artificiale, e consentirà al team di sviluppare funzionalità e servizi innovativi basati su dati scientifici per soddisfare e anticipare le esigenze di organizzazioni e dipendenti. Nei prossimi mesi, i team verranno uniti e tutti i clienti potranno usufruire di un servizio migliore, di nuove offerte di coaching, di una più vasta scelta di coach e di numerose novità legate alla piattaforma”, conclude Yannis Niebelschütz.

Acer Chromebook Spin 311 CP311-3H-K0KH Notebook, Touchscreen, MTK MT8183 con Octa-core CPU, RAM 4 GB, 64 GB eMMC, Display 11.6" HD Multi-Touch LCD, Batteria 16 ore, Spessore 19.9 mm, Chrome OS, Silver
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore MTK MT8183 di ultima generazione; queste prestazioni consentono di lavorare sul tuo Chromebook Acer a progetti grafici complessi in modo semplice e veloce
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con ogni carica, dandoti un’autonomia fino a 16 ore. Un'intera giornata di lavoro e non devi avere sempre con te l'alimentatore
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi. Si avvia in pochi secondi, antivirus integrato e aggiornamenti automatici che lo fanno rimanere veloce, sicuro e come nuovo nel tempo
  • ALTA PRODUTTIVITÀ: sul web o con la miriade di app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare tutto ciò che vuoi. Per il lavoro, lo studio e il tempo libero. Online e offline. Con un piccolo aiuto da Google
  • MOBILITÀ SENZA CONFINI: la portabilità è la caratteristica chiave di questo Chromebook Acer, più piccolo di un foglio A4 e pesante solo 1,05 kg. Sta comodamente in una borsa piccola ed è sempre pronto all'uso

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button