Qonto, la piattaforma europea di gestione finanziaria per le aziende, lancia la seconda edizione di StrongHer, il programma di formazione dedicato alle donne che vogliono digitalizzare e far crescere il proprio business.
Il programma nasce dalla consapevolezza che in Italia le donne sono ancora sottorappresentate nel mondo dell’imprenditoria. Secondo Unioncamere, infatti, solo il 22% delle imprese è guidato da donne. Con StrongHer, Qonto vuole sostenere le donne che fanno impresa, offrendo loro competenze, creatività e networking.
“L’entusiasmo con cui è stata accolta la prima edizione di StrongHer ci ha ulteriormente convinto di quanto queste iniziative siano necessarie e possano supportare concretamente le donne imprenditrici, anche attraverso la formazione e momenti di mentorship di alto valore”, afferma Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto. “ Anche quest’anno vogliamo fornire strumenti e opportunità di networking con l’obiettivo di continuare a sostenere l’imprenditoria femminile per favorire una società più inclusiva, dinamica ed equa in Italia”.
StrongHer: a chi si rivolge la call di Qonto
Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro
La Call for Women del 2024 è aperta fino al 7 aprile e si rivolge a:
- fondatrici di aziende, startup, associazioni che vogliono accelerare la digitalizzazione del proprio business;
- freelance, professioniste, titolari di partita IVA che vogliono migliorare la gestione finanziaria della propria attività;
- aspiranti imprenditrici che hanno un’idea di business da lanciare nei prossimi 6 mesi.
Le candidate selezionate potranno partecipare gratuitamente a un corso intensivo di due settimane. In questo lasso di tempo le imprenditrici riceveranno formazione su temi chiave dell’innovazione digitale, come digital marketing, gestione finanziaria e contabile, creazione di eCommerce.
Il corso sarà tenuto da mentor esperti, che offriranno anche incontri 1-to-1 personalizzati. Inoltre, le partecipanti avranno l’opportunità di fare networking con altre imprenditrici e di entrare a far parte di una community che le supporta e le incoraggia.
Per candidarsi, basta andare sul sito ufficiale dell’iniziaitiva e compilare il modulo di candidatura entro il 7 aprile 2024. I corsi si terranno tra maggio e giugno 2024.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!