AziendeNews

Stripe Issuing, per creare carte di pagamento aziendali

Le società possono avere carte fisiche o virtuali, personalizzate e integrate alla propria infrastruttura e tesoreria

Stripe lancia Stripe Issuing, la nuova piattaforma che permette di creare e gestire carte di pagamento aziendali, sia fisiche che digitali. Il servizio, attivo in 20 Paesi, dà alle imprese maggior controllo sulle spese, integrando la propria infrastruttura di pagamento e permettendo una grande personalizzazione.

Stripe Issuing permette di creare carte di pagamento aziendali su misura

Le necessità per avere una carta di pagamento aziendale sono molte. Serve ai corrieri di un marketplace di consegna on demand per pagare gli ordini, a una ditta di autonoleggio per il carburante dei mezzi, a un seller in viaggio di lavoro. In tutti i casi, Stripe fornisce un controllo completo su come, dove e quando sono spesi i soldi. Con semplicità, alla portata di ogni azienda.

Matt Henderson, EMEA Business Lead di Stripe, spiega: “Creare e distribuire nuove carte di pagamento in Europa è stato per tanto tempo un processo così complesso e articolato che solo poche aziende potevano affrontarlo. Oggi lo stiamo rendendo veloce, semplice e sicuro. Se prima ci volevano mesi per creare e spedire nuove carte in Europa, ora con Stripe Issuing basteranno due giorni. Siamo rimasti sorpresi dal largo uso che le imprese statunitensi hanno fatto della soluzione di Issuing, e non vediamo l’ora di scoprire cosa potranno costruire con essa i nostri utenti europei”.

stripe carta di credito aziendale issuing-min

Carte virtuali o fisiche, comunque uniche

Le carte di Stripe Issuing permettono di impostare massimali di spesa dinamici e regole avanzate (come bloccare certe categorie commerciali). Inoltre potete gestire le autorizzazioni in tempo reale per ogni transazione. Inoltre possono essere integrate con gli altri prodotti Stripe, per gestire pagamenti, per la prevenzione delle frodi e per le analitiche.

Grande spazio anche alla personalizzazione: potete scegliere il design nella dashboard di Stripe e rendere uniche le carte dei vostri dipendenti. Che possono usare fin da subito le carte virtuali, mentre devono aspettare solamente due giorni lavorativi per quelle fisiche.

Dopo il grande successo riscosso negli Stati Uniti, Stripe Issuing adesso arriva in Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Regno Unito, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna. Potete raccogliere maggiori informazioni a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Porta carte di credito pelle,meccanismo
  • Misure esterne (L x L x A): 6cm x 10cm x 1cm
  • Marca: Piquadro
  • Serie: B2S
  • Materiale: Leder
  • Tipo di portofoglio: portafoglio uomo, portamonete donna

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button