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STILEO rivoluziona l’acquisto di moda online grazie all’intelligenza artificiale

STILEO rivoluziona l'acquisto di moda online

STILEO, un influente aggregatore di moda in Italia, ha introdotto un nuovo metodo di shopping basato sull‘intelligenza artificiale, il quale trasforma la ricerca di moda in un’esperienza personalizzata, accurata e veloce.

La vasta scelta di negozi e brand di moda può spesso confondere i consumatori alla ricerca di prodotti che rispecchino i loro gusti personali. L’intelligenza artificiale (IA) rappresenta una soluzione efficiente per semplificare questo processo e incrementare la fedeltà dei clienti.

Un quiz per un nuovo modo di fare shopping

Attraverso un breve quiz che gli utenti possono compilare sulla homepage di STILEO, basato sui loro marchi preferiti, taglie e altre preferenze, la piattaforma crea in pochi minuti una selezione di prodotti personalizzati da presentare all’utente.

STILEO, analogamente a piattaforme on-demand come Spotify e Netflix, impara e adatta il proprio stile all’utente, effettuando ricerche tra centinaia di e-shop e brand. Questo approccio semplifica notevolmente il processo di acquisto, risparmiando tempo, e offre raccomandazioni di moda personalizzate basate sui gusti individuali. Più gli utenti interagiscono con STILEO, più la piattaforma si adatta alle loro preferenze.

STILEO: i benefici dell’intelligenza artificiale

Oltre a migliorare l’esperienza di acquisto per gli utenti, questa innovazione consente a STILEO di offrire tecnologie avanzate di IA sia ai grandi brand che ai piccoli fornitori connessi alla piattaforma. Grazie a questa integrazione, STILEO fornisce soluzioni tecnologiche che molti fornitori più piccoli non potrebbero permettersi da soli.

L‘iper-personalizzazione aiuta i consumatori a gestire la vastità dell’offerta dell’e-commerce, accelerando il processo decisionale e migliorando le metriche chiave del lato commerciale. Nel 2021, STILEO ha iniziato a personalizzare le raccomandazioni di prodotti in base alle interazioni degli utenti, registrando un aumento del 10% nei ricavi per sessione per gli utenti con contenuti personalizzati. Inoltre, il tasso di conversione è raddoppiato per i prodotti con una selezione di taglie già inclusa.

La visione di STILEO

La nostra missione è sempre stata quella di raccogliere e organizzare gli articoli di moda in un unico luogo che chiunque possa scoprire. Lavorando per realizzare questa missione negli ultimi anni ci siamo resi conto che le preferenze di stile sono estremamente personali e quindi portare tutta la moda in un unico posto per risparmiare ai clienti il tempo di cercare tra centinaia di siti web è solo la prima parte della nostra storia. Siamo anche consapevoli che dobbiamo fare un grande lavoro per adattare la selezione dei capi di moda allo stile di ogni individuo e mostrare loro solo l’offerta pertinente.

Igor Smolny, of MD GLAMI group

Oltre a semplificare il processo di acquisto, STILEO mira anche a rendere l’esperienza di shopping online più unica.

La piattaforma fornisce raccomandazioni basate sulle preferenze di altri utenti che hanno visualizzato gli stessi prodotti, permettendo ai consumatori di scoprire nuovi brand e capi che potrebbero piacergli. STILEO offre l’esperienza personalizzata di uno store preferito, senza limitare la possibilità di scoprire nuovi marchi e comparare i prezzi.

Igor Smolny sottolinea che se STILEO può selezionare con precisione i prodotti da un catalogo di 15 milioni e abbinarli ai gusti dei singoli utenti, la piattaforma diventerà altamente personalizzata, semplificando la navigazione nell’ampio mondo dell’e-commerce e accelerando le decisioni di acquisto.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di STILEO.

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Elena Mauro

Appassionata di tecnologia con un debole per la cultura giapponese. Condivido la mia vita con due gatti e un fedele cane, in equilibrio tra il mondo digitale e quello reale.

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