AziendeNomine

Stéphanie Cau è la nuova Direttrice della Comunicazione di Gruppo Renault

A partire dal 17 luglio 2023, Stéphanie Cau assumerà il ruolo di Direttrice della Comunicazione del Gruppo Renault, riportando direttamente al CEO Luca de Meo. Cau Entrerà a far parte del Leadership Team e si occuperà della comunicazione del Gruppo e delle sue Marche (Renault, Dacia, Alpine, Mobilize).

Stéphanie Cau prende il posto di Catherine Gros, che dopo 4 anni in questa posizione, si dedicherà ai grandi progetti del Gruppo Renault nel campo dell’arte, del patrimonio e del mecenatismo in Francia e all’estero, attraverso la Fondazione dell’azienda.

Chi è Stéphanie Cau, in Renault dal 2014

Stéphanie Cau ha iniziato la sua carriera nel 2001 nel marketing del Gruppo LVMH, per poi passare alla Direzione Comunicazione, Relazioni con gli Investitori e Direzione Gestione Aziendale del Personale in società internazionali di servizi tecnici e tecnologici, come Sodexo e Idemia.

Nel 2014 è entrata in Bureau Veritas come Chief of Staff del Direttore Generale, per supportare la trasformazione del Gruppo, soprattutto nella sua organizzazione e orientamento strategico. Pochi anni dopo, nel 2017, ha aggiunto alle sue funzioni quelle di Direttrice Marca e Comunicazione. Nel 2021 è poi diventata Senior Vice-President RSI, Marca e Comunicazione.

Dal punto di vista accademico, Cau ha una formazione da ingegnere (1998) e una laurea in Relazioni Internazionali presso l’Institut d’Etudes Politiques de Paris (2001). Ha studiato scienze politiche alla Brown University negli Stati Uniti e ha ottenuto un certificato di sostenibilità presso la Said Business School dell’Università di Oxford. Ha frequentato il corso di Certificat Administrateur de Sociétés di Science Po-IFA (classe 59).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button