Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Voi Technology ed Euromobility, collaborazione per i mobility manager

Una collaborazione tra Voi Technology, azienda di micromobilità elettrica in sharing, ed Euromobility, associazione dei Mobility Manager, ha l’obiettivo di mostrare le potenzialità dei servizi di micromobilità elettrica in sharing nei Piani di Mobilità Casa-Lavoro (PSCL) per i dipendenti delle aziende pubbliche e private con più di 100 dipendenti.

Euromobility e Voi Technology, partnership per i mobility manager

La nomina di un mobility manager e la relativa elaborazione di un piano di spostamenti casa-lavoro sono obbligatori nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni con singole unità locali con più di 100 dipendenti.

Per questo motivo, la multinazionale leader nella micromobilita elettrica in sharing Voi Technology, associata a Euromobility, ha organizzato un workshop formativo sui vantaggi di inserimento del servizio di monopattini in sharing nei PSCL delle aziende. Soprattutto in relazione ai cosiddetti spostamenti di “primo ed ultimo miglio” che integrano tragitti più lunghi effettuati sui mezzi del trasporto pubblico o a mezzo privato.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni

voi-technology-euromobility
L’Intelligenza Artificiale stimola la crescita della shared mobility, ecco come, fonte Depositphotos

Da uno studio di Voi Technology condotto sui suoi utenti milanesi, è risultato che l’85% di loro usa il monopattino perché efficiente in termini di tempo. Secondo un sondaggio, il 22% delle persone che usano il monopattino ha diminuito molto l’uso della propria auto e il 9% l’ha abbandonato del tutto.

Uno studio di SCRAT, una società di ricerca sulla mobilità, ha mostrato che il 50% dei circa 4.500 dipendenti di alcune grandi aziende di Milano si sposta ancora solo con veicoli privati per andare e tornare dal lavoro. Tra questi, solo il 37% si dice disposto a usare i servizi in sharing al posto della propria auto.

Ma il problema, spesso, sta nel comunicare i vantaggi di questo mezzo. Infatti, un viaggio in auto di 10km a Milano richiede circa 28 minuti e il tempo perso nel traffico a Milano. In monopattino, lo stesso viaggio sarebbe durato 18 minuti.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Euromobility e Voi Technology.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button