FeaturedHardware

Epson da una marcia in più al tuo ufficio

L'azienda lancia una nuova linea di stampanti multifunzione ad alta velocità

Le stampanti per l’ufficio sono una componente fondamentale della vita d’impresa. È necessario che siano facili da usare, affidabili e soprattutto veloci. In un’azienda infatti è spesso necessario stampare una grande quantità di documenti e il tempo a disposizione è sempre poco. Le nuove aggiunte alla linea di stampanti Epson WorkForce Enterprise offrono proprio questo, per aiutare a gestire al meglio il lavoro.

Le stampanti per ufficio di Epson ad altissima velocità

I nuovi prodotti di questa linea sono la WF-C20600, la WF-C20750 e la WF-C21000. Ognuna di queste offre grandi velocità di stampa, passando da circa 60 pagine al minuto per la prima, per salire a 75 e addirittura 100 con l’ultima. Non si tratta però dell’unico vantaggio offerto da questi modelli.

Le new entry di Epson infatti si possono integrare alla perfezione nelle infrastrutture IT esistenti e sono studiate per avere consumi energetici bassi. Un ovvio risparmio per l’impatto sul pianeta e sul budget dell’impresa. A questo si aggiungono le sacche di inchiostro ad altissima capacità che permettono in alcuni casi della linea di raggiungere diverse decine di migliaia di stampe prima di un rifornimento. Risparmiare tempo per la ricarica fa aumentare l’inefficienza, riducendo i periodi di inattività.

A questo si aggiunge uno scanner che in una sola passata può acquisire entrambi i lati del documento, dimezzando i tempi di digitalizzazione. Inoltre non mancano supporti software come Epson Device Admin, utile per gestire il parco stampanti, o Epson Remote Service, per la diagnostica facile con minore necessità di assistenza in loco. Infine il display touchscreen da 9″ le rende intuitive e semplicissime da usare.

Carla Conca, Business Manager Visual Instruments e Prodotti Ufficio di Epson Italia, ha così commentato il lancio:

Secondo IDC, con la tecnologia business inkjet che dovrebbe rappresentare il 40% del mercato della stampa aziendale entro i prossimi cinque anni, Epson sta consolidando la sua posizione di leader di mercato e con questi modelli offre una soluzione di stampa sostenibile e ad alta velocità per quelle realtà che producono fino a circa 8.000 pagine al mese.

Con la gamma WorkForce offriamo alle aziende soluzioni economicamente efficienti, che riducono impatto ambientale e interventi degli utenti grazie all’elevata autonomia, che incrementano la produttività, che sono più veloci delle laser nell’uscita della prima pagina e che dimostrano come l’inkjet sia il futuro nel business printing

Le aziende sono sotto pressione per migliorare non solo l’efficienza, ma anche le loro credenziali ecologiche e la tecnologia Epson business inkjet è la scelta verde ideale per aiutare a ridurre il consumo energetico, le emissioni di CO2 e i rifiuti legati alla stampa, garantendo la massima qualità e produttività. Ora la nostra gamma offre una soluzione per aziende di qualsiasi dimensione e con qualsiasi esigenza di volumi di stampa“.

Per maggiori informazioni sulle stampanti per ufficio di Epson, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button