LeaderNews

ASUS: Daniela Idi nominata EMEA Marketing & West EMEA Business Director

La manager italiana è stata scelta per rafforzare il posizionamento del brand nel business degli smartphone a livello europeo.

ASUS ha nominato Daniela Idi come EMEA Marketing & West EMEA Business Director, Smartphone BU. Dopo quattro anni di esperienza all’interno dell’azienda, da ultimo come Marketing Director EMEA, Smartphone BU, Daniela diventa responsabile della definizione della strategia di business nella regione West EMEA, conservando la responsabilità marketing per l’intero perimetro EMEA.

La carriera di Daniela Idi

Milanese di nascita, Daniela Idi ha iniziato la propria esperienza professionale nel 2005 in aziende multinazionali nel settore del fashion di lusso. Nel 2010, Daniela Idi ha iniziato a lavorare per Luxottica, inizialmente focalizzandosi sul mercato italiano, per poi assumere in pochi anni la responsabilità a livello globale con un ruolo di management del brand Vogue. Dal 2014 al 2016, sempre per l’azienda, si è trasferita a Città del Messico, quale Direttore Marketing per la regione Hispanic Latam, definendo le strategie per i 23 paesi della regione. Con il rientro a Milano nel 2016, è iniziata la sua esperienza lavorativa in ASUS, prima come Marketing Manager Italiana, poi come Marketing Director EMEA per la divisione business smartphone.

Daniela Idi

Da quando, a luglio del 2018, Daniela ha assunto la responsabilità marketing europea in ASUS, è stata in grado di dimostrare fin da subito il valore del proprio contribuito alla visione strategica della business unit smartphone, confermando le competenze che aveva già espresso alla guida marketing di un paese chiave per noi, come è appunto l’Italia”, ha dichiarato Shawn Chang, Global Business Operations Director & Marketing Director, Smartphone BU. “La sfida che la attende nei prossimi mesi è sicuramente impegnativa, ma siamo sicuri che – forte degli oltre 15 anni di esperienza, di cui 4 al nostro fianco– Daniela possa raggiungere i risultati previsti e diventare portavoce di quei concetti di innovazione e qualità che sono alla base del DNA del nostro brand”.

Sono molto lusingata per il riconoscimento dimostratomi e molto onorata per la nuova sfida che ASUS mi ha offertoha commentato riguardo alla recente nomina Daniela Idi. “ASUS è un’azienda dalla dinamicità prorompente, i cui valori fondanti sono basati sulla ricerca dell’innovazione continua per la massima soddisfazione del consumatore. Il mio obiettivo sarà riuscire a coniugare l’esperienza di creazione di valore acquisita nel mondo del lusso alla velocità e dinamismo del mondo della tecnologia, per differenziare ASUS, e i suoi prodotti, dalla concorrenza”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button