SIXT amplia la sua proposta di noleggio e lancia anche in Italia una nuova flotta VAN. L’espansione previsto nel nostro Paese comprende un investimento che riguarda nuovi mezzi, nuovi punti di noleggio sul territorio, aumento del numero di veicoli da oggi alla fine del 2021 e, non ultimo, nuove assunzioni.
SIXT, con il noleggio dei VAN si apre al trasporto merci
L’azienda continua a scommettere sull’Italia ed amplia le proprie opportunità di business al settore del trasporto delle merci per corporate, PMI e privati. Nelle intenzioni di SIXT la nuova flotta sarà composta da ben 800 mezzi che saranno a disposizioni dei clienti circa entro la fine del 2021.
Questo importante investimento prevede anche la ricerca di nuove figure da assumere per lo sviluppo del nuovo business con la cura e il servizio attento tipiche di SIXT. L’investimento in Italia si configura anche per la scelta dei marchi destinati a questo nuovo settore: FIAT ed IVECO sono i brand scelti in questo primo step che comprende 5 categorie di furgoni.
SIXT ha approntato anche nuovi standard di sicurezza sanitaria come una disinfezione speciale dei veicoli o nuove modalità di consegna contactless, basi per poter continuare il business in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia. “SIXT va controcorrente e conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nel settore della mobilità con il lancio di nuove funzionalità per rispondere alle esigenze anti-Covid e si avvia verso il futuro con una scommessa e un investimento importante in Italia – racconta Angelo Ghigliano, Vice President SIXT per l’Italia – Il nostro obiettivo è quello di conquistare la leadership del mercato italiano nel comparto dei mezzi commerciali entro i prossimi tre anni. L’investimento riguarda anche nuove filiali sul territorio, il potenziamento del settore corporate e la rapidità sul web per privati e retail di prenotare il proprio mezzo per il tempo necessario. Sempre nel segno della grande qualità della flotta e con l’eccellenza del servizio clienti per il quale siamo noti”.
SIXT ha inoltre avviato il noleggio tramite tecnologia FAST LANE, per consentire il ritiro e il rilascio della vettura senza la consegna di chiavi ma solo utilizzando il proprio il cellulare e la relativa SIXT App.
Afferma Angelo Ghigliano: “Sixt, sia in Italia sia nel mondo, ha puntato molto sulla flessibilità, in particolare per quanto concerne l’innovazione, i noleggi plurimensili e la disponibilità delle vetture. Così anche in Italia, dopo lo sviluppo in Germania, abbiamo attivato selettivamente la tecnologia FAST LANE, per consentire il ritiro e il rilascio della vettura attraverso il cellulare con la SIXT App. Nell’App confluiscono inoltre più servizi di ground transportation, pertanto in base alle specifiche esigenze è possibile selezionare: il noleggio auto a breve e lungo termine – SIXT RENT – (da 1 giorno a 180 giorni rinnovabili); il noleggio con conducente – SIXT RIDE e infine due servizi come il car sharing – SIXT SHARE e l’abbonamento mensile – SIXT + per ora disponibili solo all’estero”.
Digital Implant per combattere il COVID-19
SIXT ha affrontata questo particolare momento ed ha puntato ad offrire un servizio di noleggio on si che prevede la riduzione dei contatti personali. Questo grazie all’utilizzo di funzioni innovative come il FASTLANE, sia per un migliore servizio dei clienti sia per ottemperare alle nuove esigenze imposte dal COVID. Inoltre ha attivato il Digital Implant che consente alle aziende con frequenti esigenze di noleggio a breve termine, di avere più vetture a disposizione direttamente presso la propria azienda, con un corrispettivo mensile; i collaboratori possono quindi prenotare la vettura per i loro noleggi giornalieri e aprire l’auto attraverso la tecnologia FAST LANE.
Per chi desidera attivare il Digital Implant, non sarà più necessario il passaggio delle chiavi (le stesse saranno infatti all’interno della vettura dopo l’apertura con il cellulare) e inoltre non sarà necessario un registro degli utilizzatori in quanto l’azienda avrà accesso alle informazioni.
Per sapere qualcosa di più sul servizio vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Sixt.
- ATTENZIONE !!! Voucher e istruzioni verranno inviate per posta elettronica. Nessuna spedizione da ricevere a casa. Il numero di ordine corrisponde al codice da utilizzare per la registrazione al servizio di abbonamento CarCloud.
- Con l'acquisto del Voucher Amazon “METROPOLIS PLUS” del valore di € 199 accederai al costo di 349€ al mese al programma di noleggio auto in abbonamento disponibile su carcloud.leasys.com a condizioni riservate ai soli iscritti
- Potrai noleggiare con un preavviso minimo di 48 ore lavorative rispetto alla data di prenotazione (tale preavviso potrebbe in determinati periodi dell'anno essere suscettibile a variazione), uno dei modelli disponibili tra Fiat 500L, 500X, 500L Cross, 500L Wagon, Fiat Tipo e potrai cambiare vettura con un preavviso online di 48 ore presso i 200 Leasys Mobility Stores convenzionati dislocati in tutta Italia.
- Servizio di abbonamento riservato a clienti privati e liberi professionisti. Un solo abbonamento è acquistabile a nome della stessa persona.Per usufruire del servizio è necessario disporre di una carta di credito a te intestata, quale unico strumento di pagamento previsto. Anche al desk è richiesta una carta di credito finanziaria (VISA, MasterCard, American Express) a garanzia del servizio di noleggio e di eventuali extra. Non sono accettatI contanti, bancomat, carte elettroniche.
- L’abbonamento ed il relativo servizio di noleggio auto avrà una durata minima di 30 giorni e massima di 12 mesi (trascorso il primo mese potrai disdire il servizio senza penalità). Prima di effettuare l'acquisto del voucher d'iscrizione all'abbonamento prendi visione delle condizioni contrattuali di CarCloud e di Leasys Rent, che qui si intendono richiamate.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!