GestioneSoftware

ServiceNow amplia la piattaforma di osservabilità Lightstep con il servizio Incident Response

La piattaforma è ora in grado di monitorare, collaborare, inviare alert e rispondere agli incidenti in maniera veloce

ServiceNow ha esteso la sua piattaforma di osservabilità Lightstep con un nuovo servizio di gestione chiamato Incident Response, che è diventato generalmente disponibile il 14 marzo.

Da quando ServiceNow ha acquisito Lightstep nel maggio 2021, ha costantemente migliorato la piattaforma. Con il nuovo servizio di risposta agli incidenti, ServiceNow dispone ora di una serie di funzionalità che possono aiutare le organizzazioni non solo a osservare i problemi delle operazioni IT, ma anche a identificarli rapidamente e fornire un percorso per la riparazione.

La risposta agli incidenti è un’ampia categoria nelle operazioni IT che può includere la risposta a problemi di sicurezza informatica, prestazioni e disponibilità. La tecnologia di osservabilità di Lightstep fornisce dettagli sull’esecuzione di un determinato servizio o applicazione. Ciò che spesso manca all’osservabilità è il concetto di flusso di lavoro, ovvero un insieme di processi integrati che consentono ai professionisti delle operazioni IT di agire rapidamente sui dati di osservabilità.

ServiceNow con Incident Response risolve i problemi per la gestione della risposta agli incidenti

La piattaforma Lightstep Incident Response è in grado di acquisire avvisi e dati da più strumenti di osservabilità oltre alla semplice tecnologia di osservabilità Lightstep, inclusi New Relic e Datadog.

Per i clienti ServiceNow, Lightstep Incident Response si integra in modo nativo con la Now Platform e consente agli utenti di rispondere o inoltrare rapidamente gli incidenti al team dedicato su un’unica piattaforma e connettere la risposta agli incidenti con le operazioni principali.

ServiceNow Incident Response

“La combinazione di osservabilità in tempo reale e risposta agli incidenti offre agli ingegneri una visione approfondita dei cambiamenti e la capacità di agire rapidamente”. Ha affermato Ben Sigelman, general manager of Lightstep and co-creator of OpenTelemetry. “Con Lightstep Incident Response offriamo la soluzione all-in-one dedicata agli sviluppatori e ai SRE, per agire con la velocità e l’efficienza necessarie a mantenere esperienze eccezionali per i clienti che utilizzano applicazioni e servizi propri. In combinazione con OpenTelemetry, un progetto sandbox della Cloud Native Computing Foundation fondato in parte da Lightstep, le organizzazioni dispongono ora della piattaforma dati, dei workflow e di un approccio open standard necessari per gestire con successo servizi cloud native altamente distribuiti”.

Lightstep Incident Response è disponibile in versione gratuita e a pagamento. I costi dipendono dal numero di servizi attivi gestiti. I clienti non pagano per postazione ma solo per ciò che utilizzano. Questo consente all’intero team di partecipare al processo di risposta degli incidenti e promuovere una cultura di service ownership. I clienti possono iniziare immediatamente con una prova gratuita di 30 giorni.

Techly 307377 Chassis Industriale Rack 19"/Desktop 4U Ultra Compatto Nero Nero
  • ✅ Chassis desktop ultra compatto per montaggio a rack
  • ✅ Altezza 4U; Profondità 382 mm
  • ✅ Corpo in resistente acciaio da 1.0 mm
  • ✅ Motherboard: 12 x 9.6" (ATX)
  • ✅ Espansione: 7 slot posteriori per ATX o 14 slot

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

👻  Ecco cosa emerge dal Report Consumer Cybersecurity Assessment 2024
 
🔐 Sicurezza e governance, i principi dello sviluppo di Kubeflow
 
 La rivoluzione della virtualizzazione nativa al cloud
🤖Le strategie vincenti dell’IA presentate al Milano AI Forum
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button