ComputerHardwareNews

AMD annuncia la disponibilità della nuova potente CPU Ryzen 7 5800X3D

Debutta la tecnologia V-Cache 3D anche nelle CPU desktop

Destinato senza mezzi termini ai giocatori più esigenti, il nuvo potente processore AMD Ryzen 7 5800X3D è comunque una buona opzione per chi cerca una CPU desktop ad altissime prestazioni un po’ in tutti i campi.

Questo grazie soprattutto al fatto che questo processore Ryzen, è il primo a presentare la tecnologia V-Cache 3D nei modelli destinati ai desktop. Secondo AMD il 5800X3D offre il 15% in più di prestazioni di gioco rispetto ai processori senza tecnologia stacked cache, rendendolo il processore per gioco desktop più avanzato al mondo. AMD ha anche presentato una nuova gamma di processori Ryzen serie 7, 5 e 3 e il loro supporto esteso per i chipset, offrendo agli appassionati di PC ancora più opzioni per creare desktop sempre più personalizzati. AMD ha inoltre annunciato che questo nuovo processore sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 20 aprile, a partire da un prezzo suggerito di 449 dollari.

Oltre al top Ryzen 7 5800X3D AMD sforna una serie di processori “minori”

AMD sta lanciando una serie di nuovi processori desktop, sfruttando la potenza delle architetture core “Zen 3” e “Zen 2”. Questi processori sono la soluzione ideale per i nuovi PC, offrendo fino a otto core e 16 thread e 36 MB di cache, caratteristiche che si possono trovare sul processore AMD Ryzen 7 5700X. Tutti i nuovi processori desktop Ryzen 5 e Ryzen 3 annunciati oggi sono dotati di un dispositivo di raffreddamento AMD Wraith Stealth e dovrebbero essere disponibili a partire dal 4 aprile.

AMD Ryzen 7 5800X3D

Oltre a queste versioni, AMD ha annunciato che estenderà il supporto per i processori Ryzen serie 5000 sui chipset AMD serie 300, inclusi i nuovi processori desktop annunciati oggi. Gli ultimi processori AMD Ryzen serie 5000 supporteranno i chipset AMD X370, B350 e A320, offrendo un percorso di aggiornamento senza interruzioni alle prestazioni dell’architettura “Zen 3”. Gli aggiornamenti del BIOS dei suddetti chipset dovrebbero essere disponibili ad aprile.

AMD Ryzen 7 5800X processore 3,8 GHz 32 MB L3
  • 1: Fournir un support de performance stable et une garantie de sécurité pour la programmation de logiciels professionnels et le développement d'applications.
  • 2. Lascia che la tua efficienza di lavoro aumenti e un rendimento efficiente.
  • 3: velocità di clock elevata, prestazioni multicore, funzionamento fluido dei software di progettazione professionali a ampia scala, risposta trasparente alle operazioni professionali, addio a dischetti e ritardi.
  • 4: Migliorate notevolmente il livello di efficienza del lavoro e rispondete facilmente a diverse esigenze professionali.
  • 5: copertura di gioco, la velocità di lavorazione è doppia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button