AziendeNews

Sensormatic Solutions: innovazione e sostenibilità per il Food Retail a CIBUS 2024

A CIBUS 2024, Sensormatic Solutions, colosso delle soluzioni retail di Johnson Controls, si appresta a svelare le sue ultime innovazioni tecnologiche per il settore alimentare. La fiera, che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio, vedrà Sensormatic Solutions esporre le sue soluzioni all’avanguardia, tra cui Digital Food Safety e Protezione alla Fonte, consolidando la sua posizione di leader mondiale.

Le novità di Sensormatic Solutions a CIBUS 2024

La piattaforma Digital Food Safety è stata ideata per assicurare la qualità e la sicurezza degli alimenti lungo l’intera catena del freddo, conformandosi agli standard HACCP. Questo sistema intelligente, operante in cloud, minimizza le operazioni manuali, permettendo al personale di focalizzarsi su attività che migliorano l’efficienza e le prestazioni. Grazie al monitoraggio continuo e agli avvisi in tempo reale, Digital Food Safety previene le perdite di prodotto dovute a temperature di conservazione inadeguate. L’accesso remoto e l’uso di sensori IoT e tecnologie digitali avanzate rendono questa soluzione non solo efficace ma anche discreta e flessibile, contribuendo significativamente alla riduzione degli sprechi alimentari e garantendo al consumatore prodotti di qualità certificata.

La Protezione alla Fonte di Sensormatic Solutions rappresenta un servizio innovativo di etichettatura antitaccheggio implementato direttamente alla fonte. Questo sistema è particolarmente vantaggioso per la protezione di prodotti delicati, come vini e liquori, e si armonizza con i processi operativi di fornitori e rivenditori. L’etichettatura precoce assicura che la merce giunga nei negozi pronta per la vendita, ottimizzando le transazioni e migliorando l’esperienza d’acquisto. Inoltre, elimina la necessità di applicare etichette EAS in un secondo momento, preservando l’estetica e le informazioni del packaging. Questo approccio riduce le discrepanze inventariali e assicura un riassortimento più frequente e preciso, stimolando così le vendite.

“Sensormatic Solutions si impegna a fornire soluzioni innovative per aiutare i retailer a gestire al meglio i punti vendita e offrire ai clienti un’esperienza di acquisto sicura e piacevole. Le soluzioni che portiamo a CIBUS 2024 sono un esempio perfetto di come utilizziamo tecnologie avanzate per garantire la sicurezza degli alimenti dalla fonte allo scaffale”.

Luca Cappellini, IMEA Retail Director di Sensormatic Solutions.

Per scoprire di più sulle soluzioni di Sensormatic Solutions per il food retail, vi invitiamo a visitare lo stand D066 nel padiglione 7, dal 7 al 10 maggio a CIBUS 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button