NewsServizi

Sendcloud e Mollie insieme per semplificare i resi a pagamento

I merchant potranno addebitare automaticamente ai clienti la spedizione del reso

La piattaforma di spedizione Sendcloud e il fornitore di servizi di pagamento Mollie hanno unito le forze per rendere più facile alle società di e-commerce di addebitare commissioni per la merce restituita. 

Tutto questo può essere implementato utilizzando una funzione denominata “Resi a pagamento”, attivabile nel portale dei resi di Sendcloud e offrendo il pagamento tramite Mollie.

“Con la nuova funzione, i rivenditori possono fatturare automaticamente e senza sforzo ai propri clienti il ​​prezzo dell’etichetta di reso e allo stesso tempo offrire loro un processo di reso agevole“, promettono i due fornitori di servizi.

Resi a pagamento di Sendcloud e Mollie: ecco come funzionano

Per utilizzare la funzione, i rivenditori devono integrare il portale dei resi Sendcloud nel negozio online. In questo modo può essere prima reso possibile il processo di restituzione della merce. I rivenditori online hanno bisogno di un account con Mollie, che può essere creato anche durante l’installazione. La funzione di reso a pagamento si attiva collegando il portale resi all’account Mollie. Dovrebbe essere possibile controllare esattamente a chi viene addebitato un reso.

Gli acquirenti online possono creare il reso tramite il portale dei resi di Sendscloud. Questi verranno reindirizzati alla pagina di pagamento dopo aver effettuato l’inserimento dei dati richiesti. Una volta accettato il pagamento, sarà disponibile per il download un’etichetta di reso.

I commercianti spesso credono che il processo di reso sia un vero e proprio grattacapo e da anni sono alle prese con l’aumento dei costi dei resi. Tuttavia, dopo l’annuncio di Zara di iniziare a far pagare i resi ai consumatori, la fine di un’era sembra essere vicina“, ha dichiarato Rob van den Heuvel, CEO e co-fondatore di Sendcloud. “Siamo orgogliosi di collaborare con Mollie per semplificare la complessità dei resi a pagamento. Consentendo alle aziende online di elaborare facilmente le spese di reso utilizzando un’ampia gamma di opzioni di pagamento in tutta Europa, siamo in grado di offrire sia ai consumatori che ai commercianti un processo di reso semplificato ed efficiente.” 

Mollie lavora costantemente per offrire la migliore esperienza di pagamento ai propri clienti“, ha dichiarato Ken Serdons, Chief Commercial Officer di Mollie.É cresciuta notevolmente la necessità di dotarsi di un processo di reso a pagamento facile, continuativo ed efficiente. Noi di Mollie siamo lieti di collaborare con Sendcloud per contribuire a soddisfare quest’esigenza“.

Offerta
LEONARDO-10 Scatoloni 60x40x40 cm - Scatola di Cartone Doppia Onda - Imballaggi per Spedizione e Trasloco - 10 Pezzi
  • Scatola in cartone ondulato Kraft
  • Scatola in cartone ondulato Kraft
  • Ideali per traslochi ed imballi importanti grazie alla resistenza del cartone
  • Progettate per sopportare pesi superiori grazie alla composizione del cartone
  • Confezione da 10 pezzi

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button