NewsSicurezza

Security Summit Milano 2023, previste oltre 63 sessioni

Si parte dai dati del Rapporto Clusit 2023, per arrivare anche ad approfondire il fenomeno ChatpGPT

Il Security Summit torna a MIlano dal 14 al 16 marzo 2023 presso Unahotel Expo Fiera. Al centro delle discussioni ci sarà il Rapporto Clusit 2023, che riporta i dati sul mercato della sicurezza informatica. Un momento quindi essenziale per delineare strategie di difesa e capire come muoversi.

Security Summit Milano 2023 – tutti i dettagli dell’evento

Norton: maggiore sicurezza per i dispositivi e VPN per la privacy online

Lo scenario attuale, alla luce della nuova geopolitica, impone quest’anno un respiro più ampio, con una estensione anche sovranazionale, che porteremo in alcune delle sessioni in programma”, spiega Paolo Giudice, segretario generale di Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Per questo motivo saranno oltre 63 le sessioni, tra tavole rotonde e sessioni formative. Un centinaio di relatori interverranno su tre temi percorsi: tecnico, gestione della sicurezza e legale.

In agenda ci sono anche caldi come Intelligenza Artificiale e ChatGPT, ma si parlerà anche della percenzione del rischio e di come sicurezza fisica e logica stiano sempre più convergendo. Inoltre, ci sarà un focus particolare sul settore Automite.

Tutto partendo dal Rapporto Clusit, che sarà presentato il 14 marzo alle ore 9.00, con introduzione del presidente di Clusit, Gabriele Faggioli. Si parlerà di Threat Hunting , Cyber Threat Intelligence e Telemetria. Ma anche OT security in una tavola rotonda in programma il 14 marzo alle 14.00, moderata da Enzo Tieghi.

security summit milano 2023

L’agenda dei tre giorni risulta davvero ricchissima di appuntamenti, che vanno dall’analisi della supply chain security fino alla mobilità elettrica. Ma grande interesse anche per la sessione plenaria a cura della Community Women for Security: La libertà ai tempi dell’IA tra privacy, responsabilità & consapevolezza.

L’agenda completa è qui. Ricordiamo che l’evento è organizzato da da Clusit e Astrea, Agenzia di Comunicazione ed Eventi specializzata nel settore della Sicurezza Informatica La partecipazione è gratuita e consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua. 

La Sicurezza Informatica
  • Rizzo, Riccardo (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button