ComputerHardwareNews

Seagate e Phison si alleano per sviluppare nuovi SSD professionali

I due colossi dello storage puntano a produrre SSD dalla alte prestazioni

Seagate Technology Holdings ha confermato di avere avviato una partnership tecnologica con Phison che ha come obiettivo quello di sviluppare di nuovi drive SSD professionali. Questa è sicuramente una mossa molto importante visto che mette insieme uno dei maggiori produttore di soluzioni di archiviazione di massa (Phison) con una delle più importanti aziende nel settore delle NAND Flashcontroller e soluzioni di archiviazione (Seagate).

Si tratta di una partnership a lungo termine, qualcosa che dovrebbe rafforzare e ampliare i cicli di sviluppo e i portafogli delle soluzioni SSD di classe enterprise disponibili. Come riporta il sito Techpowerup, Seagate e Phison hanno collaborato allo sviluppo dei più importanti SSD SATA dei primi dal 2017, alleanza che è stata poi estesa a soluzioni SSD con interfaccia PCIE Gen4 x4, e anche ad altri SSD destinati al settore NAS.

Seagate e Phison vogliono approfittare del florido mercato degli SSD professionali

Con la domanda di SSD in aumento, soprattutto nel settore aziendale, non sorprende che Seagate e Phison abbiano rafforzato la loro partnership per creare unità di archiviazione SSD di livello aziendale in grado di offrire prestazioni più elevate, densità più elevata e affidabilità elevata. 

Secondo Jeff Fochtman, vicepresidente senior per il business e il marketing di Seagate Technology: “Abbiamo integrato gli oltre 40 anni di esperienza di Seagate nello storage aziendale leader di mercato con l’agile capacità di Phison di creare SSD altamente personalizzati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato dello storage aziendale. Seagate è entusiasta di collaborare con Phison allo sviluppo della tecnologia SSD avanzata. Il nostro approccio selettivo ci consente di servire l’ampio mercato degli SSD aziendali basati sulle prestazioni, pur continuando la nostra leadership nel segmento degli SSD da gioco premium specializzati”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Sebastien Jean, CTO di Phison Electronics, che ha dichiarato:“Phison è orgogliosa di collaborare con Seagate per espandere la nostra linea di prodotti SSD aziendali. La nostra tecnologia ASIC interna all’avanguardia, unita all’eccellenza ingegneristica, completa la profonda conoscenza del settore di Seagate. Come segno del nostro impegno in questa partnership, nel 2020 abbiamo aperto un centro di sviluppo a Broomfield, in Colorado. Insieme, forniremo soluzioni vincenti per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui intelligenza artificiale, cloud storage e edge computing 5G”.

Gli annunci dettagliati sui prodotti di questa partnership saranno condivisi nell’estate del 2022.

Offerta
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 1 TB, SSD Interno, M.2, 4 porte PCIe Gen4, NVMe 1.4, 7.300 MB/s, Multicolore
  • La velocità regna sovrana - L’unità FireCuda 530 di Seagate domina la gamma delle unità SSD, con prestazioni allo stato puro, potenza assoluta e durata senza pari, grazie a componenti all'avanguardia.
  • Prestazioni inebrianti fino a 7.300 MB/s - La piena potenza della velocità PCIe Gen4 per dominare i giochi e le app di prossima generazione
  • Questa è la nostra unità SSD FireCuda più veloce, ideale per accompagnare esperienze di gioco di livello professionale nel tempo e per una rapida creazione di contenuti, con velocità di trasferimento fino a 2 volte superiori rispetto alle unità SSD NVMe PCIe Gen3 e fino a 12 volte superiori rispetto alle unità SSD SATA.
  • L’unità FireCuda 530 è compatibile con le console PS5 per un'espansione ultra veloce dello spazio di memorizzazione per SSD M.2.
  • Dotata di una scheda di controllo E18 convalidata da Seagate e la più recente memoria 3D TLC NAND, offre i massimi livelli di velocità e durata.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button