NewsStartup

Scandit riceve un round Serie D e diventa Unicorno

L'azienda ha superato il miliardo di dollari di valutazione

Scandit, azienda innovativa che si dedica alla Smart Data Capture, ha completato un round di finanziamento di Serie D da 150 milioni di dollari a seguito di una valutazione dell’azienda superiore a 1 miliardo di dollari.

Il round di finanziamento è stato guidato da Warburg Pincus, un importante investitore a livello globale con una lunga esperienza nel far crescere e scalare con successo aziende ad alto potenziale, in particolare nell’ambito del software B2B. Al round di finanziamento hanno anche partecipazione alcuni azionisti esistenti di Scandit, tra cui Atomico, Forestay Capital, G2VP, GV, Kreos, NGP Capital, Schneider Electric, Sony Innovation Fund by IGV e Swisscom Ventures.

Scandit, il round di serie D solo l’ultimo step di un successo che non sembra fermarsi

Il successo di Scandit è confermato dai quasi 300 milioni di dollari raccolti per finanziare la propria crescita globale, consentendo ai dispositivi mobili di raccogliere dati da codici a barre, testo, Documenti di identità e oggetti. Il tutto utilizzando la computer vision, al fine di automatizzare i processi e fornire insight che migliorano il coinvolgimento dei clienti e aumentano la produttività dei lavoratori. Fin dal round di finanziamento di Serie C del maggio 2020, l’azienda ha più che raddoppiato il valore del fatturato annuale ricorrente e ora vanta oltre 1.700 clienti nel mondo, tra cui American Eagle Outfitters, Carrefour, FedEx, Levi’s Strauss, Yamato Transport e Sephora.

Scandit nel corso del tempo ha rafforzato la propria posizione di leadership nei mercati principali. L’azienda infatti rende disponibile le sue soluzioni per il mondo retail, trasporto e logistica, sanità e produzione. Ad oggi l’azienda gode della fiducia di tre delle prime cinque società globali di spedizioni e di otto delle prime dieci catene di generi alimentari statunitensi. Durante la pandemia, Scandit si è dedicata al sociale e ha anche fornito servizi di acquisizione dati a organizzazioni sanitarie nazionali, come NHS del Regno Unito, per sostenere i programmi e le iniziative anti Covid-19.

OPPO A16s Smartphone, NFC, AI Triple Camera 13+2+2 MP, 6.52” 60HZ Display, 5000mAh, SuperVOOC+Power Saving, RAM 4GB + ROM 64GB espandibile, ColorOS11.1, IPX4, Nero(Crystal Black)
  • Camera: 13MP tripla fotocamera con IA, fotocamera frontale da 8MP, Flash posteriore con sensore di temperature e colore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ritratto, Panorama, Video, Time-lapse
  • Batteria: 5000mAh per un esperienza di lunga durata, ricarica standard 10W
  • Sblocco schermo: Riconoscimento facciale, Sblocco laterale con impronta digitale, supporta pagamenti con impronta digitale, NFC
  • Impermeabilità: IPX4 resiste agli spruzzi d’acqua

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button