ComputerHardwareNews

Dynabook introduce i laptop Satellite Pro C40 con processori AMD Ryzen

Sono dotati di batteria che assicura autonomia per l’intera giornata lavorativa

Dynabook Europe ha presentato i nuovi notebook della serie Satellite Pro C40 con processori AMD Ryzen serie 5 e 7 che abbinano la grafica Radeon. Secondo il produttore, questi notebook sono progettati anche per il lavoro ibrido.

I nuovi laptop Dynabook montano i processori AMD Ryzen 5 5600U e Ryzen 7 5800U e vantano un supporto per un massimo di 32 GB di memoria DDR4 installabile in due slot, Lo spazio di archiviazione conta su dischi SSD fino a 512 GB.

Secondo il produttore, i notebook Satellite Pro C40-B dispongono di tutti gli strumenti di base per garantire la sicurezza dei dati aziendali e personali archiviati, nonché del dispositivo stesso. Questo lo si deve anche al Trusted Platform Module (TPM) 2.0. che assicura che le informazioni sensibili vengano criptate rimuovendo il rischio di intrusioni esterne.

Satellite Pro C40

Le funzioni di sicurezza sono integrate dalla possibilità di impostare password utente e amministratore per impedire l’accesso non autorizzato, l’autenticazione dell’utente tramite un lettore di impronte digitali opzionale (SecurePad) e un blocco Kensington opzionale.

Satellite Pro C40, si puo anche scegliere tra due display

Il display può essere scelto tra LCD FHD o HD, ma la dimensione rimane comunque da 14 pollici. Lo schermo è antiriflesso ed è inserito in una cornice sottile. Da sottolineare infine la superficie antibatterica che ricopre il laptop che, secondo Dynabook, la formazione e la relativa diffusione di batteri con un’efficienza fino al 99,9%. Infine la durata della batteria, secondo il produttore, arriva a ben 11 ore e mezza.

“Con il lancio del Satellite Pro C40D-B dotato di processori AMD vogliamo dimostrare il nostro impegno nel fornire la migliore scelta possibile ai nostri clienti”, ha commentato Damian Jaume, Presidente, Dynabook Europe GmbH. “Con l’ampliamento di questa gamma, vogliamo permettere a tutte le aziende di accedere a una tecnologia affidabile e versatile a un prezzo accessibile”.

Il Satellite Pro C40D-B sarà disponibile da giugno 2022.

dynabook Notebook SatellitePro C50, 15,6" HD Core i5-1135G7, 8GB DDR4, 256G SSD, Intel® UHD,WIFI + BT5, Vernice Antibatterica, Windows 11 Home, Colore: Dark Blue
  • Prestazioni elevate per budget IT ridotti. Senza tralasciare l’aspetto estetico.
  • Notebook da 15,6 pollici con design di livello superiore e funzionalità complete che offrono un valore eccezionale. Pronto per le attività più impegnative tipiche dei lavoratori e studenti di oggi.
  • Prezzo di base, aspetto di livello superiore. Sottile ed elegante. Lo schermo occupa più dell’80% della superficie superiore, con un ingombro compatto. E' un piacere usarlo sulla scrivania o in movimento grazie alla sua tastiera ergonomica, al tastierino numerico e all’autonomia della batteria fino a 13,5 ore
  • Anche se compatto, il Dynabook Satellite Pro C50 racchiude tutte le opzioni di connettività di cui hai bisogno. La porta USB Type-C supporta la ricarica, schermi esterni e il trasferimento di dati, tutto contemporaneamente tramite l’accessorio opzionale dock Dynabook USB-C. Grazie alla porta HDMI 1.4 puoi condividere facilmente gli schermi esterni, mentre grazie alle veloci opzioni di connettività LAN Gigabit e Wi-Fi puoi accedere alla rete senza alcuna difficoltà.E' presente anche la connessione Bluetooth integrata, hai solo l’imbarazzo della scelta.
  • Ora più che mai è importante poter comunicare in maniera fluida con i clienti e i colleghi. Il Satellite Pro C50 non ti deluderà sotto questo aspetto. È dotato di tutto quello di cui hai bisogno per tenere video conferenze, compresa una webcam HD, microfono abilitato per Microsoft Cortana e altoparlanti stereo. Oppure, se preferisci, puoi collegare delle cuffie tramite il Bluetooth del notebook o la presa combinata microfono/cuffie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button