News

Il nuovo sistema di riconoscimento di SAP per migliorare la visibilità dei partner

Questo cambiamento creerà le basi per risultati migliori sia per i partner che per i clienti

SAP SE ha annunciato il lancio di un nuovo sistema di riconoscimento che si fonda sulle competenze dei partner e sul valore generato per i clienti. Il Competency Framework del programma SAP PartnerEdge mette in evidenza l’esperienza e le competenze dei partner per migliorare la visibilità e aumentare la soddisfazione dei propri fornitori e clienti.

“I partner SAP sono fondamentali per il successo del percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti”, ha dichiarato Karl Fahrbach, Chief Partner Officer di SAP SE. “Per questo vogliamo rendere il più semplice per i clienti identificare il partner che meglio risponde alle loro esigenze di business. Inoltre, il nuovo sistema permette a SAP di premiare e riconoscere gli investimenti dei partner a sostegno di pratiche di delivery di alta qualità volte a favorire l’adozione di soluzioni SAP e il successo dei clienti”.

Il nuovo modo per migliorare la visibilità dei partner

SAP ha annunciato l’evoluzione del programma SAP PartnerEdge. Il framework aiuterà i partner a differenziarsi, ed evidenziare le proprie competenze ed esperienze, ponendo l’accento su ciò che sanno fare meglio. In particolare, il lancio del nuovo Competency Framework permetterà di:

  • Riconoscere i partner per la maturità delle loro attività e per l’attenzione al customer lifetime value. La valutazione avverrà sulla base delle competenze e della specializzazione nelle diverse aree di soluzione e nei diversi paesi.
  • Aiutare i partner a rimanere al passo con le esigenze dei clienti grazie a un processo automatizzato che consente di identificare le assegnazioni completate e quella a rischio secondo un’analisi giornaliera dei risultati.
  • Presentare nuovi loghi e branding dei partner SAP all’interno dello strumento SAP Partner Finder. Qui sono riportate tutte le competenze dei partner che i clienti possono cercare e abbinare ai loro obiettivi di trasformazione.

“Il Competency Framework di SAP PartnerEdge consente ai partner di mettere in evidenza le proprie competenze e aiuta i clienti a identificare i partner con il giusto set di skill per rispondere alle loro esigenze di business”. Così ha dichiarato Paul Edwards, director, Software Channels & Ecosystems, IDC, società di analisi di settore. “Con il lancio di questo nuovo modello, SAP dà priorità ai partner e al lavoro che svolgono per favorire il successo dei clienti”.

La classificazione dei partner

All’interno del framework, i partner saranno classificati in funzione di due aspetti: competenza e specializzazione. Ci saranno sette competenze che si allineano alle soluzioni o alle line-of-business. Ad esempio la gestione del capitale umano, con tre livelli progressivi: competenza essenziale, avanzata ed esperta. All’interno di ogni competenza, i partner possono avere specializzazioni a livello di prodotto o di processo. Infine, le prestazioni dei partner in ciascuna competenza saranno misurate in tre aree: competenza, successo del cliente e professionalità.

Questo cambiamento creerà le basi per risultati migliori sia per i partner che per i clienti, che potranno assicurarsi collaborazioni basate sulle conoscenze necessarie e la comprovata esperienza per fornire la soluzione specifica di cui hanno bisogno.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button