News

SAP e MADE rinnovano la collaborazione per una supply chain sostenibile e a prova di rischio

Agilità, resilienza e sostenibilità sono caratteristiche ormai fondamentali per il business

Negli ultimi anni è stato evidente come la supply chain possa influire sulle prestazioni di tutta un’organizzazione. Gestirla in modo del tutto isolato esporrebbe perciò un’impresa a inutili rischi. Per questo oggi la gestione della supply chain pone maggiormente l’attenzione a riprogettate le catene di fornitura per eliminare possibili pericoli di interruzioni delle forniture. SAP e MADE, rinnovando la collaborazione, confermano il loro sostegno a favore delle imprese italiane del settore manifatturiero con nuovi e importanti eventi.

SAP e MADE, un evento per supply chain resilienti e sostenibili

Il complesso processo di fornitura può risultare la “croce e delizia” di un’azienda. Quando un’attività dipende da ciò che produce, la supply chain diviene l’epicentro del business e ogni sua variazione influenza positivamente o negativamente l’andamento degli affari. Allo stesso tempo, infatti, può essere sia la fonte del blocco di ogni parte di attività, sia il punto di forza che alimenta ogni aspetto dei processi e del business, come vendite, servizi, finanze, risorse umane e molto altro ancora.
Di conseguenza, una supply chain ben strutturata, organizzata e integrata può diventare un asset strategico e un elemento di differenziazione competitiva.

In un mondo in continua evoluzione, complicato da un’instabile contingenza geo-politica, il ridisegno delle supply chain è un passaggio strategico che le aziende devono implementare con particolare attenzione.” afferma Marco Taisch, Presidente di Made Competence Center.
Per questo motivo SAP e MADE, Competence Center per l’Industria 4.0 hanno organizzato una serie di eventi dedicati alle aziende che operano nel settore manifatturiero. L’incontro tra queste realtà e la condivisione di esperienze e best practice avranno come obiettivo la semplificazione della progettazione e gestione di una catena di approvvigionamento sicura e sostenibile.

Supply Chain Resilienti, Sostenibili e a prova di Rischio” è il titolo del primo incontro previsto per mercoledì 19 aprile 2023, presso la sede di MADE grazie alla preziosa collaborazione del partner Syscons. Tra i partecipanti di Luca Saporetti, Global vice-president supply chain and LSM service di LivaNova, Anna De Carolis, Assistant Professor, Department of Management, Economics and Industrial Engineering del Politecnico di Milano, e Alberto Claudio Tremolada, Competence Center Manufacturing Manager di ADACI.
È possibile seguire la diretta streaming dell’evento collegandosi al seguente link.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Katalin Negretti

Artista, divulgatrice culturale e preparatrice sportiva. Si nutre di videogiochi, fumetti, cinema e attività outdoor, non disdegnando qualsiasi cosa la possa sfamare culturalmente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button