NewsStartup

Samsung porterà i progetti innovativi delle proprie startup C-Lab al CES 2022

Le novità all'Eureka Park, il principale spazio espositivo per le startup di tutto il mondo al CES

Per l’edizione 2022 del CES di Las Vegas, che prenderà il via il 5 gennaio, Samsung presenterà fino a tredici progetti legati a C-Lab. Alcune di queste innovazioni fanno parte del suo programma di imprenditorialità interna C-Lab Inside e altre arrivano da C-Lab Outside, la sua iniziativa di accelerazione delle startup. Samsung ha iniziato a mostrare i progetti C-Lab Inside al CES dal 2016 per valutare la risposta dei clienti e verificare la commerciabilità di ogni idea.

In questa occasione esporrà quattro progetti dei suoi dipendenti sotto i nomi Pilot, PROBA, Innovision e ZamStar.

I progetti C-Lab di Samsung che verranno presentati al CES 2022

Sia Pilot sia PROBA sono soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. Il primo facilita lo sviluppo di abitudini adeguate nel rapporto tra bambini e smartphone, mentre il secondo consiste in un servizio di test online. La tecnologia Innovision consente la diagnosi precoce dello strabismo infantile. Da parte sua, ZamStar aiuta a imparare a suonare la chitarra tramite guide LED.

Quei progetti che dimostreranno di avere il giusto potenziale per finire sul mercato saranno trasferiti a una divisione interna di Samsung o diventeranno spin-off supportati dall’azienda.

Al CES 2022 Samsung darà la possibilità anche a nove startup supportate da C-Lab Outside che sono già pronte per il mercato globale.

Samsung C-Lab CES 2022

Il C-Lab Outside è stato creato alla fine del 2018 per accelerare l’avvio di attività in Corea del Sud. Le startup di questo ecosistema ricevono tutoraggio, supporto finanziario, spazio di lavoro e la possibilità di partecipare a mostre.

Samsung questa volta darà spazio a cinque startup incubate direttamente nell’ultimo anno e altre quattro dal Daegu Center e dal Gyeong-buk Center for Creative Economy & Innovation.

Si tratta di soluzioni come Petnow, per il riconoscimento biometrico degli animali da compagnia; SELECTSTAR, per l’etichettatura e la raccolta dati. Interessante il robot modulare multifunzionale RGT Inc .mentre MoreDream Inc. intende migliorare l’accessibilità e la produttività per i non vedenti; MONIT una soluzione intelligente per la cura dei pannolini per i pazienti anziani.

Altre aziende sono: Digisonic e la sua soluzione audio 3D immersiva per dispositivi mobili; l’applicazione musicale interattiva Versi; la piattaforma di personalizzazione del display del veicolo Yellowknife; e bitsensing che propone una gamma di soluzioni radar di imaging per la guida autonoma e le città intelligenti.

Tutte le innovazioni delle startup che saranno portate da Samsung al CES 2022 sono disponibili al seguente link

Samsung intende accelerare 300 aziende attraverso C-Lab Outside e 200 progetti tramite C-Lab Inside in un periodo di cinque anni, che dovrebbe concretizzarsi solo nel 2022. Al momento ha 406 startup (244 con C-Lab Outside e 162 con C-Lab Inside).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button