NewsStartup

CES 2022: ICE promuove le migliori startup italiane

Al padiglione Eureka Park troviamo il meglio dell'innovazione made in Italy

L’Agenzia ICE anche quest’anno promuoverà le migliori startup italiane al CES 2022 di Las Vegas. Una selezione di ben 43 attività della nostra Penisola mostrerà la genialità italiana al Padiglione Eureka Park, in cinque diverse macro aree.

ICE promuove le startup italiane al CES 2022 di Las Vegas

Il Consumer Electronics Show quest’anno torna a Las Vegas e dal 5 all’8 gennaio le migliori startup italiane avranno l’occasione di mettersi in mostra. Il nostro Paese è celebre per la nostra creatività e queste startup lo dimostrano, insieme al nostro impegno nel rendere le nostre città smart e nel promuovere il made in Italy.

All’Eureka Park, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ICE darà lustro alle realtà più dinamiche del Paese. Divise in cinque macro aree.

Le cinque Macro Aree

  • Smart Home-Smart Cities, dove vedremo una selezione di 18 startup selezionate da ICE. Il nostro Paese ha moltissime smart cities: Torino, Milano e Bologna rappresentano un laboratorio vivente per il settore. Ma a gennaio sarà Las Vegas a vedere le più efficaci applicazioni del 5G, dell’IoT e dell’intelligenza artificiale a questo ambito.
  • 5G e IoT, rappresentato da 7 startup specializzate in questo settore. L’Unione Europea ha approvato un pacchetto da 750 miliardi euro per ripartire e il 20% va verso gli investimenti digitali. La connessione e gli strumenti smart sono destinati a diventare sempre più importanti per tutto il sistema.
  • Health & Wellness è un ambito rappresentato da 4 startup all’Eureka Park. Realtà che applicano il meglio della tecnologia a migliorare la salute e la vita delle persone, con soluzione dedicate. Un ambito in cui anche le grande aziende come Apple e Google stanno investendo vivacemente.
  • AI e Robotics vedrà 10 startup italiane messe in luce da ICE al CES 2022. Due tecnologie che, in forma embrionale, esistono tecnicamente da 50 anni. Ma che negli ultimi anni sono divenute pervasive e riguardano tanti settori: la salute, i trasporti, l’energia, l’agricoltura, il turismo o la sicurezza informatica.
  • Sports Tech, rappresentato da 4 startup. Quest’anno lo sport italiano ha dimostrato di essere ai vertici mondiali in tante diverse discipline. Ma oltre alla valenza fisica, serve un’ecosistema che funziona. La tecnologia di queste startup permette di continuare a migliorarsi.

Queste 43 startup italiane avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di tecnologie e dirigenti di aziende da ogni angolo del mondo. Il CES di Las Vegas è l’evento tecnologico dell’anno, centro nevralgico dell’innovazione. Potete trovare ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla Italian Startup List.

Bestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core: display Liquid Retina XDR 16,2", 18GB di memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD.Compatibile con iPhone; Nero Siderale
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre performance straordinarie per i lavori impegnativi, come manipolare enormi immagini panoramiche nell’ordine dei gigapixel, o compilare milioni di righe di codice.
  • FINO A 22 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente. (La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione.)
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 16,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di luminosità per contenuti HDR spettacolari, fino a 600 nit di luminosità per i contenuti SDR, e modalità di riferimento professionali per lavorare al meglio anche quando sei in giro. (Il display è un rettangolo con gli angoli superiori arrotondati; la diagonale misura 16,2". La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.)
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud, Apple Xcode, Microsoft 365, SideFX Houdini, MathWorks MATLAB, Medivis SurgicalAR e molte delle tue app preferite per iPhone e iPad. E con macOS hai funzioni ancora più potenti per lavorare e giocare su Mac. Scegli come apparire al meglio nelle videochiamate. Accedi alle informazioni in modi nuovi. E personalizza il tuo Mac come mai prima d’ora. (Le app sono disponibili sull’App Store.)
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI – Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema a sei altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button