Sababa Security, fornitore italiano di cyber security e Infotre, società di consulenza, assistenza e sviluppo software, hanno unito le forze per offrire Sababa MDR alle piccole e medie imprese del nord Italia. Questa soluzione consente di esternalizzare il monitoraggio della sicurezza degli endpoint ad un team di esperti SOC locali. Secondo quanto emerso dall’ultimo report Clusit 2021, solo nell’ultimo anno il numero degli attacchi informatici in Italia è cresciuto del 10%. Nel mirino dei cyber criminali ci sono anche il know-how delle piccole e medie imprese (PMI).
Sababa Security e Infotre uniscono le forze
Sababa Security e Infotre, hanno deciso di collaborare al fine di offrire Sababa MDR alle piccole e medie imprese del nord Italia. Questa soluzione consente di esternalizzare il monitoraggio della sicurezza degli endpoint ad un team di esperti SOC locali. Nell’ultimo anno si è registrata un forte crescita del numero degli attacchi informatici che ha coinvolto anche le PMI. Le azioni cybercriminali inoltre si sono fatte sempre più sofisticate e complesse. Di conseguenza anche la gravità dell’impatto di ogni attacco è maggiore e non riguarda più solo l’aspetto economico ma anche la reputazione delle imprese.
Le principali criticità delle PMI riguardano una carente cyber risk awareness e una scarsa consapevolezza dei rischi dettata dalla convinzione di non essere sufficientemente interessanti per i cybercriminali. Senza dimenticare la mancanza di personale specializzato in cybersecurity. E sono proprio queste le problematiche affrontate da Sababa Security e Infotre che recentemente hanno lavorato insieme per ottimizzare la gestione della sicurezza informatica di un’azienda italiana che produce macchine industriali. L’azienda cliente ha sottoscritto un contratto di licenza di 3 anni per il servizio Sababa MDR. Questa soluzione protegge costantemente da malware noti e sconosciuti, così come da altre minacce informatiche che insidiano le reti aziendali, riducendo il carico di lavoro del team IT interno.
Il monitoraggio della sicurezza degli endpoint è esternalizzato ad un team di esperti SOC. Questi analizzano gli eventi di sicurezza e gestiscono la maggior parte degli incidenti in autonomia durante l’orario di lavoro in modalità 8×5. Il cliente viene informato circa le azioni di remediation adottate o necessarie. In caso di attacchi più complessi, gli analisti sono sempre informati e applicano immediatamente le misure di contenimento. I clienti inoltre ricevono report mensili e notifiche su eventi di sicurezza urgenti.
- La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
- Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
- Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che stai leggendo.
- Scegli tra milioni di libri e giornali. Può contenere migliaia di titoli, per portare la tua libreria sempre con te.
- Gli iscritti a Prime hanno inoltre accesso illimitato a un’ampia selezione di libri, riviste e molto altro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!