NewsScenario

Holding Moda lancia “Metaverse Experience”: nuove frontiere digitali nel mondo del lusso

L'iniziativa apre alle potenzialità del metaverso nel settore della moda e del lusso

Holding Moda – controllata di Holding Industriale (Hind), ha deciso di investire in nuove tecnologie per portare l’eccellenza della manifattura italiana nel metaverso. E lo fa presentando il progetto “Metaverse Experience” nel suo showroom di Parigi in Rue des Rosiers.

Con l’iniziativa “Metaverse Experience”, Holding Moda – in collaborazione con il partner tecnico MONOGRID, porta le applicazioni della tecnologia al mondo della moda e del lusso. Obiettivo aprire nuove prospettive nel metaverso.

Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda, ha così commentato: “Ad integrazione del nostro progetto di archivio digitale e di showroom virtuale, l’iniziativa “Metaverse Experience” rappresenta un nuovo tassello di un piano di implementazione di tecnologie innovative che Holding Moda vuole esplorare per supportare i Brand del lusso nostri Clienti e affiancare all’assoluta qualità della manifattura italiana”.

Metaverse Experience” rientra nel calendario di eventi che saranno organizzati da Holding Moda nello showroom nel cuore del Marais. Questo è un ambiente concepito anche come uno spazio di condivisione, di collaborazione e di formazione.

Metaverse Experience, Holding Moda intende rafforzare la collaborazione con i clienti

La “Metaverse Experience”, assieme ad altri strumenti digitali, verrà utilizzata da Holding Moda con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione con i suoi clienti. Questi, nelle intenzioni dell’azienda, potranno percepire il valore e la qualità dei capi che sono prodotti dalle aziende del gruppo. E questo senza recarsi a Parigi e quindi ovunque si trovino.

Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind, ha aggiunto “La tecnologia e la sostenibilità sono due temi centrali per i player che operano nel settore moda e lusso. Per questo, coinvolgendo un’altra eccellenza italiana come MONOGRID, abbiamo scelto di investire in un progetto per il futuro. Siamo ben lieti di presentarlo nel nostro showroom di Parigi, pensato anche come uno spazio di incontro e condivisione per Clienti e Stakeholders”.

Francesco Bernabei, fondatore e CEO di MONOGRID, ha aggiunto “È stato molto stimolante lavorare con Holding Moda nello sviluppo di questa Demo. Il settore della moda è quello che a nostro avviso può trarre il maggior beneficio nell’utilizzo di questo tipo di tecnologie e nell’essere presenti nel metaverso.  È un progetto con tantissimo potenziale. L’uso di diverse tecnologie come il virtual fashion, la VR e sensori aptici, permetteranno e permettono già ora, non solo di agevolare il processo creativo ma lo renderanno anche più sostenibile”.

ASUS RT-AX92U AX6100 Tri-Band Whole Home Mesh Wi-Fi System Large e Multi-Story Homes, supporta SSID flessibile, connessioni interrouter cablate, AiProtection, Network Security by Trend Micro
  • AX6100 Tri-Band intero sistema wifi a rete domestica per case di grandi dimensioni e multipiani, supporta l'impostazione SSID flessibile, connessioni interrouter cablate, sicurezza di rete AiProtection Pro alimentata da Trend Micro
  • Il sistema mesh più potente — la tecnologia AiMesh consente di stabilire un sistema WiFi ancora più forte con tecnologia 802.11ax come backhaul wireless per trasmettere dati tra due RT-AX92U, garantendo il WiFi più stabile possibile per i dispositivi connessi
  • Il sistema mesh più potente — la tecnologia AiMesh consente di stabilire un sistema WiFi ancora più forte con tecnologia 802.11ax come backhaul wireless per trasmettere dati tra due RT-AX92U, garantendo il WiFi più stabile possibile per i dispositivi connessi.
  • Tecnologia AX: con OFDMA e MU-MIMO, il sistema WiFi AiMesh AX6100 consente una trasmissione più efficiente, stabile e più veloce anche quando più dispositivi trasmettono dati contemporaneamente.

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button