AziendeNewsNomine

RS Group nomina Simon Pryce nuovo CEO

Pryce ha una grande competenza alla guida di aziende globali di prodotti e servizi industriali orientate al cliente

RS Group, marchio commerciale del fornitore omnicanale globale di prodotti e servizi a valore aggiunto, annuncia la nomina di Simon Pryce a Chief Executive Officer (CEO) ed Executive Director, effettiva a decorrere dal prossimo 3 aprile. David Egan, attualmente CEO ad interim, affiancherà Simon in qualità di Chief Financial Officer (CFO). Pryce si dimetterà da tutti i comitati del Consiglio di Amministrazione di cui fa parte con effetto immediato. Joan Wainwright lo sostituirà alla guida del Remuneration Committee.

Simon Pryce è il nuovo CEO di RS Group

Simon Pryce ha una grande competenza alla guida di aziende globali di prodotti e servizi industriali orientate al cliente. Vanta una solida esperienza nel raggiungimento di ottimi risultati, anche per gli stakeholder, attraverso il miglioramento delle prestazioni e l’efficace attuazione di strategie di crescita, organica e inorganica. Pryce lascia la carica di CEO a Ultra Electronic Holdings plc, acquisita da Advent nell’agosto del 2022, che ha ricoperto negli ultimi quattro anni. In precedenza, è stato Group Chief Executive di BBA Aviation plc per 10 anni e ha ricoperto diversi incarichi internazionali in ambito finanziario e manageriale. Simon è Non-Executive Director di RS dal 2016 e presidente del Remuneration Committee dal 2019.

RS Group Logo

A seguito di un rigoroso processo di selezione, siamo lieti di nominare Simon Pryce come CEO di RS Group. Simon è un CEO esperto e dal comprovato know how, maturato in aziende internazionali ad alte prestazioni con culture forti ed efficaci. È stato un membro molto apprezzato del Consiglio di Amministrazione di RS negli ultimi sei anni e si è impegnato a fondo nello sviluppo della strategia del Gruppo. Il Consiglio di amministrazione è convinto che Simon abbia il giusto stile di leadership, le competenze e l’esperienza per guidare RS verso un continuo successo nella prossima fase di crescita del Gruppo” ha dichiarato Rona Fairhead, Presidente di RS.

RS è un’azienda che ammiro da diverso tempo, sia come membro del Consiglio di Amministrazione che come cliente. Negli ultimi anni, il Gruppo ha registrato una forte performance. Tuttavia, ciò che mi entusiasma di più è il notevole potenziale di RS, con le sue persone e la sua cultura eccellenti. Non vedo l’ora di collaborare con David e con i nostri colleghi di tutto il mondo per guidare la crescita del Gruppo, migliorare ulteriormente l’esecuzione operativa e continuare a far evolvere la cultura ad alte prestazioni e orientata allo scopo” ha commentato Simon Pryce.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button