FormazioneNews

Netcomm Forum 2023: l’evento di riferimento per il digital retail in Italia

L’evento si terrà a Milano presso l’Allianz MiCo e sarà disponibile on demand fino al 26 maggio

The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce è il titolo di Netcomm Forum 2023, l’evento di riferimento per il digital retail a livello nazionale, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. L’appuntamento si terrà a maggio 2023 presso l’Allianz MiCo, sarà l’occasione per indagare nuovi territori, finora inesplorati, in cui il retail si è esteso negli ultimissimi anni e in cui si estenderà nel prossimo futuro.

I migliori Podcast e Audiolibri GRATIS per 30 giorni

Le novità di Netcomm Forum 2023

L’edizione 2023 di Netcomm Forum ospiterà anche, per la prima volta, alcuni degli esponenti di Ecommerce Europe in rappresentanza delle associazioni del commercio digitale dei principali Paesi europei. Tra le novità di quest’anno, anche Netcomm Space, uno spazio dedicato a flussi di contenuti firmati Netcomm sui trend più innovativi che stanno caratterizzando lo scenario mondiale. All’interno dell’area saranno ospitate interviste, roundtable e testimonianze significative su 4 macro-temi chiave: e-commerce nel mondo, Digital Export e il ruolo dei Marketplace; digital Transformation, innovazione e strategie per le imprese; il nuovo Customer Journey omnicanale, dall’engagement al packaging; tecnologie; organizzazione e competenze per l’e-commerce e la Digital Transformation.

Netcomm Forum 2023 Locandina

Tra i principali temi che verranno trattati, quello della Data Economy sarà centrale nella due giorni di maggio, alla luce di un contesto in cui la gestione dei dati è sempre più strategica per le imprese, in particolare nel rispetto delle nuove normative nazionali ed europee. Si parlerà anche di come il canale digitale favorisce l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale italiano, aprendo nuove opportunità di crescita alle aziende, e di come la sostenibilità sia diventata un valore ormai irrinunciabile per lo sviluppo delle imprese. Quest’anno, l’area espositiva di Netcomm Forum occuperà 2 piani, per un totale di 22.000 metri quadrati, 300 espositori, 9 teatri per oltre 170 sessioni di workshop e 30.000 partecipanti attesi. Netcomm Forum 2023 si terrà il 17 e 18 maggio 2023 presso l’Allianz MiCo, per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button