AziendeNews

VEM sistemi annuncia le tappe del Roads to Innovation 2024 

VEM sistemi, system integrator con sede a Forlì, ha organizzato un roadshow dal titolo Roads to Innovation, che si svolgerà da febbraio a maggio 2024 in cinque diverse città italiane. 

L’obiettivo è di presentare cinque temi tecnologici di attualità e di far conoscere le storie di successo di cinque aziende italiane che hanno saputo innovare il proprio business grazie alle nuove soluzioni digitali. La prima tappa del roadshow si è svolta il 29 febbraio e ha avuto come tema il Secure Networking tra IT e OT, ovvero la connessione sicura tra le reti informatiche e quelle operative. L’evento è stato ospitato da Biesse, azienda leader nella produzione di macchine e linee integrate per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e materiali compositi.

Non una ma tante, sono le strade che portano verso l’innovazione, talvolta parallele, talvolta intrecciate, talvolta anche distanti, tuttavia uniche perché ognuna porta con sé un bagaglio di storia personale e aziendale, esigenze differenti, tempi diversi, e tutte fanno rotta verso il progresso tecnologico come leva per l’evoluzione del business”, afferma Andrea Giuliani, Head of Design & Delivery VEM sistemi. Ecco perché nella nostra serie di eventi itineranti abbiamo deciso di fare in modo che siano le aziende protagoniste di innovazione a condividere la loro storia e la loro esperienza d’uso con le tecnologie che stanno adottando e che possono essere fonte di ispirazione per le altre”.

Le tappe del Roads to Innovation 2024

  • Bologna, 14 marzo. Il tema della seconda tappa sarà il Reimagine Workspace, ovvero la trasformazione degli spazi e dei modi di lavoro grazie alle tecnologie digitali. L’evento sarà ospitato da CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing, nonché in soluzioni avanzate in ambito digitale e open banking. 
  • Lissone (MB), 9 aprile. Il tema sarà la cybersecurity. L’evento sarà ospitato da EI Towers, la tower company indipendente che garantisce il servizio di trasmissione per la maggior parte dei canali televisivi nazionali e locali. Con un portafoglio di circa 2.500 siti broadcasting, EI Towers ha realizzato tra le altre cose l’International Broadcasting Centre di Lega Serie A (IBC), con il noto VAR Center. Il Roads to Innovation 2024 continuerà poi con un evento a tema Fashion & Retail Experience, che sarà ospitato da Safilo, player globale dell’occhialeria 
  • Padova, 9 maggio. L’ultima tappa del Roads to Innovation 2024 avrà come tema il Data Security. L’evento sarà ospitato da Carel, società leader mondiale in questi settori, che offrirà il suo punto di vista in materia di innovazione.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button