NewsServizi

Le esportazioni italiane verso la Florida crescono: l’evento per far conoscere alle imprese le opportunità del territorio

Si tratta di un evento a tappe che toccherà Napoli, Roma, Prato e Treviso tra il 18 e il 21 marzo. 

Le esportazioni italiane verso la Florida crescono ad un ritmo molto più elevato (+12% rispetto al 2022) in comparazione con la media statunitense e hanno raggiunto il valore di 3,89 miliardi di dollari. Il Sud Est degli Stati Uniti comprende Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina, Alabama e Mississippi. Conta 52 milioni di consumatori e un Pil che nel 2023 ha toccato quota 3.900 miliardi di dollari. Un’area dove sono già presenti circa 360 filiali di aziende italiane. Per far conoscere alle imprese le opportunità offerte da questo vasto territorio, la Camera di Commercio Italiana a Miami (Italy-America Chamber of Commerce Southeast – IACCSE) organizza il Meet US Roadshow. Si tratta di un evento a tappe che toccherà NapoliRomaPrato e Treviso tra il 18 e il 21 marzo. 

Le esportazioni italiane in Florida: l’evento per far conoscere alle imprese le opportunità

Per far conoscere alle imprese le opportunità offerte da questo vasto territorio, la Camera di Commercio Italiana a Miami (Italy-America Chamber of Commerce Southeast – IACCSE) organizza il Meet US Roadshow. Si tratta di un evento a tappe che toccherà Napoli, Roma, Prato e Treviso tra il 18 e il 21 marzo. IACCSE, che conta una base associativa di oltre 270 aziende, promuove il Roadshow in collaborazione con i partner Regione Campania, FederLazio, Assocamerestero. E ancora Unioncamere, Confindustria Toscana Nord, Camera di Commercio Treviso-Belluno e Venicepromex.

Florida

Chi prenderà parte all’evento sulle esportazioni italiane in Florida

Protagonisti dell’evento, gratuito e in lingua italiana, saranno professionisti sia italiani che statunitensi. Sono esperti di internazionalizzazione ed imprenditori con una conoscenza approfondita dei meccanismi del business d’oltreoceano, che si confronteranno sui più importanti aspetti strategici e operativi relativi all’espansione su quel mercato.

Le tematiche

Diverse le tematiche trattate: dalle implicazioni legali riguardanti l’apertura di una società negli Usa ai contratti di distribuzione, dalla procedura per ottenere un visto come investitore agli aspetti fiscali, dagli strumenti di finanziamento agevolato alle procedure doganali per l’export di prodotti. Chiuderà ogni evento un networking cocktail per consentire alle imprese partecipanti di prendere contatto diretto con i relatori.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button