NewsSoftware

Rishi Sunak vuole un ruolo centrale per gli UK nella regolamentazione dell’AI

Nel suo intervento di apertura alla London Tech Week, il primo ministro britannico Rishi Sunak ha espresso le sue aspirazioni affinché il Paese diventi la sede mondiale per la regolamentazione della sicurezza dell’IA. Al tempo stesso, ha rivelato accordi con Google DeepMind, Anthropic e OpenAI che permetteranno alla nazione di accedere a modelli per finalità di ricerca e sicurezza.

Rishi Sunak vuole che gli UK abbiano un ruolo centrale per la regolamentazione dell’intelligenza artificiale

Sunak ha illustrato una visione del Regno Unito che guida il lavoro nell’intelligenza artificiale responsabile attraverso una ricerca di punta sulla sicurezza. Punta a favorire la collaborazione globale tra nazioni e laboratori e assicurare che il Paese sfrutti il potenziale della tecnologia per migliorare la vita e trasformare i servizi pubblici. Sunak ha dichiarato che sebbene le opportunità della tecnologia siano straordinarie, “dobbiamo e lo faremo in sicurezza”.

Sunak ha dichiarato di volere che il Regno Unito sia la “casa intellettuale” per l’IA e un leader nella regolamentazione della sicurezza globale. Il paese dovrebbe ospitare un vertice sostenuto dagli Stati Uniti sui rischi e la regolamentazione dell’IA entro la fine dell’anno. Un evento che Sunak ha paragonato alle riunioni annuali della COP sul cambiamento climatico.

Come regolamentare intelligenza artificiale AI

Inoltre, Sunak ha dichiarato che le partnership con Google DeepMind, OpenAI e Anthropic consentiranno al Regno Unito di ottenere “un accesso anticipato o prioritario” ai modelli, contribuendo a “costruire valutazioni migliori e aiutarci a comprendere meglio le opportunità e i rischi di questi sistemi”.

Il Primo Ministro ha infine anche parlato di una task force AI in fase di costituzione, modellata su quella utilizzata dal Regno Unito durante la pandemia di Covid-19. Dimostrando che l’UK vuole essere al primo posto per quanto riguarda sia la tecnologia che la sicurezza.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mobile World Live

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button