NewsScenario

RISCO Group: rinnovata la strategia trade del programma Stars

RISCO inaugura il nuovo anno rinnovando la propria rete distributiva.

Dopo gli importanti risultati collezionati nel 2018, RISCO si prepara ad un anno ancora più brillante. Si riparte dal consolidamento e dal rinnovo della propria rete distributiva, asse portante del business dell’azienda leader nel mercato della sicurezza. Questa strategia offrirà una notevole garanzia di professionalità al cliente finale, attestando la disponibilità e la qualità dei prodotti e servizi proposti dalla società.

Il 2018 di RISCO: il programma Stars

Nello specifico, i risultati dello scorso anno riguardano il potenziamento qualitativo e quantitativo dell’azienda. Si parla anche di capillarità del canale: quest’ultimo, ad oggi, conta un numero complessivo di 36 distributori ufficiali, dislocati sull’intero territorio nazionale.

Per quanto concerne il programma Stars, invece, parliamo dell’iniziativa di RISCO pensata per favorire la crescita e la formazione dei suoi partner. Stars permette agli installatori di accumulare punti tramite la scansione dei QR presenti negli imballi delle soluzioni RISCO selezionate; il programma premierà i migliori collaboratori offrendo loro la possibilità di diventare partner Gold o Platinum, a seconda della soglia di punti raggiunta e del numero di certificazioni conseguite nel corso dell’anno.

Alla fine del 2018 la società ha potuto confermare il trend positivo relativo al suddetto programma, contando un numero di partner Gold quadruplicato rispetto all’anno di lancio – da 12 a quasi 50, in meno di 3 anni; c’è anche una new-entry per il programma Platinum, che ora conta un totale di 2 partner certificati.

risco group ivan castellanA tal proposito è intervenuto Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia:

“Consapevole che le soluzioni professionali dell’azienda necessitano di supporto tecnico e commerciale idoneo e preparato, RISCO Group investe costantemente nella formazione di distributori e installatori per creare una rete facilmente raggiungibile e in grado di erogare i servizi necessari.

Per RISCO è quindi importante realizzare attività di formazione che possano consolidare il proprio canale di distributori e le competenze adatte per supportare a loro volta gli installatori, che devono essere in grado di relazionarsi con l’utente finale in modo competitivo e professionale.

Per questo abbiamo progettato il programma Stars con moduli formativi e certificazioni, sia tecniche sia commerciali, fruibili tanto dai distributori quanto dagli installatori, che si avvalgono di video, tutorial e differenti presentazioni sulle soluzioni RISCO. Inoltre, vantando un solido canale in grado di coprire la totalità del territorio italiano, RISCO è in grado di assicurare una presenza capillare e un più facile accesso a professionisti della sicurezza competenti a cui rivolgersi per qualsiasi tipo di consulenza”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button