La società di analisi Quocirca ha riconosciuto Ricoh per l’ottavo anno consecutivo, la leader nel mercato dei Managed Print Services. Una testimonianza della capacità dell’azienda di rispondere alle necessità dei nuovi ambienti lavorativi.
Ricoh ancora una volta leader dei Managed Print Services
Nella nuova edizione dell’analisi Managed Print Services Landscapes pubblicata proprio in queste ore e relative al 2019 si conferma la solidità dell’azienda. Nello specifico, il report recita:
“Ricoh mantiene la posizione di leadership nel settore MPS anche grazie alla sua strategia multicanale e alla sua copertura internazionale. L’azienda ha sviluppato un’offerta di tecnologie e di servizi che va oltre gli MPS tradizionali, rispondendo così alle nuove esigenze delle imprese. Grazie alla presenza globale e ai servizi erogati in maniera diretta, Ricoh è in grado di supportare le organizzazioni di grandi dimensioni che operano in più Paesi“.
Questo tipo di servizi sono solo una parte dell’offerta di Ricoh, relativa ai Managed Document Services. L’obiettivo dell’azienda è sempre ottimizzare i processi per una migliore gestione delle informazioni. Per farlo, spesso lavora a stretto contatto con il cliente.
I commenti dei soggetti coinvolti
Louella Fernandes, Research Director di Quocirca, ha così commentato:
“Ricoh offre un ampio portfolio di soluzioni rivolte sia al mercato Office che a quello della stampa professionale. Tra le caratteristiche che abbiamo in particolar modo apprezzato, vi sono la capacità di includere nella fase iniziale di consulenza anche tecnologie di terze parti, di analizzarle in relazione alla sostenibilità e di erogare servizi di supporto in ambienti multi-vendor. Questi aspetti rendono Ricoh la scelta ideale per le organizzazioni alla ricerca di un unico fornitore in ambito documentale e IT. Ricoh supporta le aziende nella trasformazione digitale mediante soluzioni e servizi che includono ambiti fondamentali come ad esempio cloud, sicurezza e analytics“.
David Mills, CEO di Ricoh Europe, ha concluso:
“Siamo orgogliosi di essere stati nominati da Quocirca leader negli MPS per l’ottavo anno consecutivo. Questo dimostra la nostra attenzione verso i clienti. Le soluzioni affidabili, sicure e personalizzabili di Ricoh rappresentano la base per la Digital Transformation . Vogliamo aiutare le aziende ad entrare nell’era digitale per riuscire a cogliere nuove opportunità“.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Ricoh.
- Stampa, copia e scansione – 3 funzioni in un unico dispositivo dal design compatto
- Risoluzione 1200x1200dpi – stampa A4 in bianco e nero di qualità elevata
- Alimentatore automatico fronte-retro – massima produttività e risparmio di tempo
- Supporto di Windows, Mac e Linux
- Stampa e scansione da dispositivi Android e iOS, supporto AirPrint e Google cloud print
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!