HardwareNews

Ricoh: in arrivo quattro nuovi multifunzione a colori A4

Ricoh amplia la sua gamma di multifunzione a colori che stampano nel formato A4 con quattro nuovi modelli, per la precisione  IM C300, IM C300F, IM C400F e IM C400SRF. La velocità di stampa varia a seconda del modello da 30 a 43 pagine al minuto,mentre la qualità di stampa arriva fino a 1.200 dpi. Le funzioni disponibili per ognuno  dei quattro modelli sono scansione, stampa, copia e fax. Quest’ultima però non è disponibile sul modello IM C300, mentre il multifunzione IM c400SRF offre anche opzioni di funitura.

Ricoh IMC400SR
IM C400SRF

Tecnologie e servizi integrati

I multifunzione intelligenti di Ricoh offrono alcune funzionalità di rilievo. Tra queste Ricoh Always Current Tecnology, che consente ai sistemi di interfacciarsi in automatico con questa piattaforma dando così la possibilità di accedere a un’ampia gamma di applicazioni, upgrade e funzionalità aggiuntive. Queste tecnologie sono quindi scalabili e possono essere rapidamente aggiornate per rispondere a nuovi scenari.

Con Ricoh Intelligent Support i dispositivi sono monitorati costantemente. In questo modo il supporto tecnico è in grado di intervenire da remoto in caso di problemi. Infine Ricoh Smart Integration è pensata per rendere disponibili i multifunzione a tutti i servizi cloud di terze parti, migliorando in questo modo i workflow e rendendo le informazioni disponibili velocemente e in totale sicurezza.

Ricoh IMC300
IM C300

Olivier Vriesendorp – Vice President of Product Marketing, Ricoh Europe – commenta: “Le aziende di tutte le dimensioni si trovano a gestire numerosi cambiamenti. Da oltre 80 anni, Ricoh aiuta le imprese a trasformarsi sviluppando soluzioni che rispondono alle loro esigenze. I nuovi dispositivi intelligenti consentono di installare numerose app per lavorare in modo più rapido e smart”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button