HardwareNews

Synology UC3200: l’IP SAN per ambienti mission-critical

Synology Unified Controller UC3200 è il primo server con doppio controller pensato per soddisfare le esigenze dei servizi di dati iSCSI a elevata disponibilità in ambienti mission-critical. Orte a questo, l’azienda taiwanese ha presentato anche la sua espansione, ovvero l’unità RXD1219sas. 

Affidabile e potente

Il server offre una configurazione di rilievo, che prevede Con una CPU Intel Xeon a 4 core e 2,4 GHz e 8 GB di memoria DDR4 ECC UDIMM per controller, espandibile a 64 GB. Con questi componenti l’UC3200 è in grado di arrivare a oltre 140.000 IOPS in scrittura random 4K in un ambiente 10GbE aggregato. A livello di moduli di espensione troviamo uno slot PCIe 3.0 per un’altra scheda NIC e 12 vani per unità SAS  di default, scalabili fino a 500 TB con due RXD1219sa. Da notare che i componenti base del sistema, incluso i moduli SAS e le ventole di sistema, sono sostituibili.

UC3200“Una delle sfide che affrontano i responsabili IT aziendali è l’individuazione di una soluzione iSCSI che azzeri i tempi di interruzione del servizio, dotata di un’interfaccia utente semplice e con un total cost of ownership accettabile”, ha dichiarato Jason Fan, Product Manager presso Synology Inc. “Il nuovissimo Unified Controller UC3200 è stato studiato proprio per superare questi problemi. L’UC3200 è una soluzione IP SAN active-active in grado di ottimizzare i tempi di operatività dei servizi; il suo sistema operativo intuitivo consente agli amministratori di gestire due controller da un singolo portale, agevolando il management senza una curva di apprendimento particolarmente rigida”.

Funzioni integrate in UC3200

Molte le funzioni pensate per aiutare le aziende ad azzerare i tempi di interruzione dei servizi, oltre ad agevolare ulteriormente le operazioni IT. Tra queste il Non-Trasparent Bridge (NTB) dove nel caso un controller si guasta, l’altro prende in carico i servizi attivi in modo trasparente per l’utente. Le unità disco supportano la crittografia dei dati per rendere sicure i dati a livello hardware. Grazie al SATA-DOM il sistema operativo viene isolato dai dati critici. Infine, la protezione resiliente della cache e una tecnologia che sincronizza i dati della cache tra i due controller in modo da evitare perdite di dati in caso di guasto di uno dei controller prima che questi vengano scritti sui dischi rigidi.

UC3200UC3200 provvede all’integrazione fluida della virtualizzazione iSCSI verificata con hypervisor mainstream. Infatti ha ottenuto le certificazioni certificazioni per VMware vSphere 6.5, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer e OpenStack Cinder.

Espansione istantanea

Grazie all’unità RXD1219sas di tipo 2U si ottinene una soluzione perfetta per aggiornare lo spazio di archiviazione per UC3200. Si possono aggiungere all’istante fino ad altri 12 vani unità SAS da 2,5″/3,5″ collegando UC3200 e RXD1219sas direttamente con un cavo mini-SAS HD e sostituendo i componenti critici di sistema – inclusi i moduli SAS e le ventole di sistema – per garantire tempi massimi di disponibilità del servizio.

RXD1219sas

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button