NewsServizi

Renault e Geotab insieme per semplificare la gestione delle flotte

MyGeotab disponibile per le auto Renault prodotte dal 2010 a oggi

Firmando un accordo con Geotab, Renault persegue l’obiettivo di combinare le capacità telematiche dei suoi veicoli con la piattaforma di gestione della flotta MyGeotab. I gestori di flotte avranno quindi un unico punto di accesso per prendere decisioni e offrire soluzioni di connettività a flotte di qualsiasi dimensione.

Uno dei grandi vantaggi della tecnologia Geotab è che si applica rapidamente e facilmente ai veicoli più vecchi.

I clienti possono scegliere tra i modelli Renault prodotti dal 2010 in poi e ottenere una soluzione telematica di fabbrica o adattata per i veicoli su strada.

Di conseguenza, gli utenti beneficiano di dati di prima mano di alta qualità dagli OEM (aggregati sulla piattaforma MyGeotab) per gestire l’intera flotta”, spiega Geotab .

Cosa potranno fare i gestori di flotte di auto Renault con la telematica Geotab

Grazie a questo accordo, i gestori di flotte di modelli Renault avranno a disposizione numerose funzioni.

Lo strumento MyGeotab consente loro di conoscere, in tempo reale, i dati essenziali di tutti i veicoli. Con l’ulteriore vantaggio di poter attivare la tecnologia da remoto. In questo modo, i clienti possono registrare selettivamente punti dati specifici del marchio, inclusi dati univoci sui veicoli elettrici (EV).

Tra gli altri dati, grazie all’accordo siglato da Renault e Geotab, i gestori di flotte possono beneficiare di dati e analisi relativi a produttività. Ma anche rispetto delle normative, efficienza, ottimizzazione e sicurezza del conducente.

Queste informazioni, ottenute in tempo reale ma consultabili in qualsiasi momento, contribuiscono anche a creare e raggiungere obiettivi di sostenibilità . Ad esempio, i gestori di flotte possono accedere ai dati per ottimizzare i percorsi. Quindi aumentare l’efficienza del carburante e ridurre al minimo i tempi di fermo.

“La mobilità del futuro sarà guidata dai dati. L’elettrificazione delle flotte rafforzerà tale tendenza e la telematica preinstallata diventerà lo standard. Siamo lieti di aver trovato in Renault un partner che ha riconosciuto questo trend e con il quale possiamo continuare a guidare l’innovazione e la sostenibilità nel settore dei trasporti“, afferma Christoph Ludewig, Vice President OEM Europe di Geotab. “La capacità di gestire flotte miste è essenziale nel percorso di transizione verso un futuro caratterizzato dai veicoli elettrici. Vedremo i motori a combustione interna (ICE) e i veicoli elettrici (EV) coesistere per molti anni a venire: per questo abbiamo bisogno di una soluzione telematica adatta a gestire entrambi in modo agevole, attraverso un’unica piattaforma“.

Cuffie Bluetooth Wireless Auricolari Wireless 5.1 in-ear, Controllo Touch, Ricarica Rapida, 32 Ore di Riproduzione, Auricolari Wireless Sport con Suono Stereo HiFi, Bassi Profondi, Microfono Integrato
  • 【Suono Dettagliato e Incredibile】Il driver dinamico da 10 mm offre un suono stereo HD, enfatizzando il suono ricco di gamma media e i bassi profondi. Ripristina il suono vivace e dettagliato, creando una vera festa audio per le orecchie. Effettua chiamate cristalline con bassi rumori. Supporta la modalità orecchio singolo/doppio.
  • 【Tecnologia Avanzata, Connessione One-Step】 Il Bluetooth 5.1 consente una trasmissione stabile e veloce senza perdita di segnale o interruzioni della musica. La portata massima di trasmissione è fino a 49 piedi/15 m. Supporta i profili HSP, HFP, A2DP, AVRCP. Connettiti con i tuoi dispositivi in pochi secondi.
  • 【Maggiore Durata, Ricarica più Veloce】Dedica meno tempo ad aspettare ma più tempo a divertirti. È necessaria solo un'ora e mezza di ricarica sia per gli auricolari wireless che per la custodia di ricarica per ottenere una carica completa. Una singola carica mantiene gli auricolari in servizio per 8 ore e la custodia di ricarica per 32 ore.
  • 【Controllo Touch, Display di Alimentazione a LED】È facile controllare le cuffie con la punta delle dita per rispondere/terminare una chiamata, riprodurre musica e attivare l'assistente vocale. Per renderne più agevole il tuo uso quotidiano, abbiamo un display a LED sulla custodia di ricarica, che indica la batteria in tempo reale.
  • 【Design Ergonomico, Vestibilità Comoda】Le cuffie semi-in-ear sono più confortevoli per le orecchie quando si è abituati ad indossarle per molte ore. Scegli il gommino più adatto tra le tre taglie incluse per assicurarti una vestibilità comoda. Indossa gli auricolari comodamente per gli allenamenti o durante gli spostamenti.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button