AziendeNewsNomine

Fabrice Cambolive nominato Chief Operative Officer della Marca Renault

Riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault

Fabrice Cambolive diventa Chief Operating Officer (COO) della Marca Renault. Il dirigente riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, che resta CEO della Marca Renault. La nomina diventerà attiva dal 1 giugno 2022.

Fabrice Cambolive diventa Chief Operative Office (COO) della Marca Renault

Dopo la nomina, Cambolive gestirà le operazioni della Marca e ne guiderà il Comitato Direttivo. Svilupperà e gestirà le operazioni a medio termine in tutte le funzioni e nei vari settori di attività. E soprattutto garantirà il lancio dei 14 nuovi veicoli del brand entro il 2025.

Cinquantaquattrenne, Cambolive si laurea presso la TBS Education a Tolosa. Entra nel Gruppo Renault nel 1992, dove per vent’anni svolge un ruolo nell’ambito vendita e marketing a vario livello. In diverse nazioni: Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

Nel 2011 diventa Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia. Nel 2015, diventa invece il Direttore Generale di Renault Brasile. Dopo soli due anni un’altra promozione, questa volta come Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico.

Nel 2021 diventa Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, diventando quindi responsabile della strategia Renaulution e concentrandosi sulla trasformazione del business aziendale del brand.

Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, commenta: “ho piena fiducia in Fabrice Cambolive che, con la sua conoscenza approfondita del Gruppo e la sua grande esperienza internazionale, potrà accelerare l’implementazione del piano Renaulution all’interno della Marca e creare valore, trasformando Renault in una Marca 100% elettrica entro il 2030 e un attore di riferimento per le nuove energie e tecnologie digitali“.

Trovate maggiori informazioni su Renault qui.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone XS 64GB Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • Super retina display; oled all‑screen multi‑touch da 5,8" (diagonale)
  • Doppia fotocamera da 12mp con doppia stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e fotocamera anteriore truedepth da 7mp; modalità ritratto, illuminazione ritratto, controllo profondità e smart hdr
  • Face id; riconoscimento del volto tramite la fotocamera truedepth
  • Resistenza a polvere e acqua di grado ip68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button