NewsScenario

Register Group si unisce a team.blue per il digital enablement

Il team.blue rafforza così la sua leadership quale operatore indipendente a livello Europeo nell'offerta di servizi per il digital enablement

Register Group si unisce a team.blue rafforzando significativamente la leadership quale operatore indipendente a livello Europeo nell’offerta di servizi per il digital enablement.

Team.blue, il gruppo nato dalla fusione tra Combell Group e TransIP Group e operativo a livello internazionale nei servizi digitali per aziende e professionisti, si arricchisce così con la presenza di Register Group. A seguito dell’unione, il gruppo conterà su un fatturato complessivo di circa Euro 275 milioni e circa 1.000 dipendenti attivi in 11 paesi. Grazie all’aumento di scala ed all’esperienza combinata, team.blue riuscirà inoltre ad innalzare il livello di innovazione nell’offerta ai propri clienti. Anche i clienti salgono a quota 2 milioni a livello Europeo.

Claudio Corbetta, CEO e Lorenzo Lepri, GM & CFO di Register Group affermano: “Register Group, dopo un impegnativo percorso di oltre venti anni, è oggi leader nel settore dei domini e dell’hosting a livello europeo, classificandosi tra i principali player in tutte le geografie in cui opera. Unirsi alla squadra imprenditoriale di team.blue rappresenta per noi il miglior risultato possibile e una fantastica opportunità per la nostra squadra di unire le forze per creare un centro di eccellenza in Europa. Questa operazione ci darà accesso a soluzioni
più avanzate per i nostri clienti. Ciò consoliderà il nostro ruolo quale partner tecnologico di riferimento per i servizi digitali legati alla presenza e al business online.”

Il ruolo di Hg in Register Group

Hg, investitore strategico sia in Register Group, sia in team.blue, investirà ulteriormente nel nuovo gruppo combinato. L’azienda vanta infatti un track-record di successo nel favorire la creazione di campioni internazionali nei rispettivi business. Questo grazie alla capacità di far accelerare lo sviluppo organico delle società in cui investe e di supportarle nella crescita per linee esterne tramite M&A ed operazioni transformational.

Nick Jordan e Joris Van Gool di Hg hanno affermato: “Stiamo costruendo un player di assoluto livello nel settore dei servizi digitali per aziende e professionisti in tutta Europa. team.blue ha unito i migliori esperti sul mercato, i brand di maggiore successo e ha esteso significativamente il proprio focus anche a livello geografico. Assieme a Register Group rafforziamo in maniera sostanziale le nostre potenzialità di sviluppo e. Con il supporto di un partner strategico come Hg, team.blue è ora posizionato al meglio per proporre al mercato soluzioni eccellenti ed innovative. Al contempo rappresenta un ambiente di lavoro dinamico ed accogliente per i nostri numerosi dipendenti in tutta Europa.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button