FeaturedHardware

HP: in arrivo una nuova serie di thin client

Due nuovi thin client entrano nella proposta di HP dedicate alle aziende che intendono passare a soluzioni VDI

HP amplia la gamma di thin client pensati per aiutare le aziende nelle migrazioni verso soluzioni  VDI (Virtual Desktop Infrastructure). I nuovi thin client sono versatili, e soprattutto facili da distribuire e gestire, a tutto beneficio dei responsabili IT delle aziende.

HP t740: thin client per chi ha bisogno di potenza

Il più potente thin client della nuova offerta HP è il modello t740 che offre un processore AMD Ryzen V1756B. Offre il supporto nativo a quattro schermi con risoluzione UHD/4K, mentre per migliorare le prestazioni grafiche è possibile aggiungere una schede video AMD Radeon che amplia il supporto ai display da 4 a 6. Esclusiva assoluta per i thin client HP è la tecnologia AMD MemoryGuard, che fornisce la crittografia della memoria in tempo reale per la protezione dagli attacchi cold boot. La memoria di sistema può arrivare fino a 32 GB mentre lo spazio interno fino a 512 GB. In opzione è possibile inserire una scheda di rete compatibile con la fibra ottica, una connettività di altissimo livello ma sempre protetta. HP t740 sarà disponibile nell’area EMEA a settembre 2019, a partire da 580 euro.

Thin Client 1

HP t640 per carichi di lavoro ibridi e virtuali

Per le aziende che necessitano di client in grado di operare in sicurezza sia in locale sia nel virtuale, HP propone il thin client t640, che come il modello sopra descritto è dotato di tecnologia AMD MemoryGuard. La CPU installata è la AMD Ryzen R1506G, e il supporto a monitor esterni UHD/4K è limitato a 3. Un singolo cavo USB-C fornisce sia l’alimentazione sia il segnale video, ideale per non avere troppi cavi sulla scrivania. HP t640 ha ottenuto anche la certificazione della conformità agli standard tecnici EN/IEC 60601-1-2 per la sicurezza negli ambienti sanitari. HP t640 sarà disponibile nell’area EMEA a settembre 2019, a partire da 460 euro.

Thin Client 4

HP ThinPro PC Converter per ridurre i costi

HP ThinPro PC Converter è la soluzione studiata da HP per consentire alle aziende di riutilizzare vecchi endpoin thin client rendendoli allo stesso tempo sicuri e gestibili. ThinPro PC è un sistema operativo basato su Linux che è anche eseguibile tramite una chiavetta USB, quindi una soluzione ideale per le aziende che gestiscono ambienti Bring-Your-Own-Device. In HP ThonPro PC sono integrati tutte le funzionalità di sicurezza che consentono di prevenire attacchi da virus grazie a un file system bloccato in sola lettura che previene in questo modo aggiornamenti non autorizzati. HP ThinPro PC è disponibile a partire da 110 euro con un anno di manutenzione copresa nel prezzo è richiesto l’acquisto di manutenzione e supporto, con l’opzione di supporto per 1 anno o per 3 anni a costi aggiuntivi)

Thin Client 3

La gestione di thin client è disponibile tramite HP Device Manager 5.0, ora progettatore con una nuova interfaccia più moderna e con nuove funzionalità aggiuntive. HP Device Manager è gratuito con l’acquisto di un nuovo thin client.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button