ConcorsiNewsStartup

Parte Quickload powered by OGR Torino, il programma di accelerazione dedicato alle startup del gaming

OGR Torino, 34BigThings e Microsoft le tre aziende promotrici

OGR Torino, 34BigThings e Microsoft,con ID@Xbox e Microsoft for Startups, sono le tre realtà che uniscono le forze per lanciare il programma di accelerazione Quickload powered by OGR Torino dedicato alle startup attive nel mondo del gaming. Gli investor partner del progetto includono: Digital Magics, dpixel e Sellalab.

La call del programma Quickload powered by OGR Torino è aperta a startup di tutta Europa, sia ambito entertainment che serious gaming. I candidati selezionati verranno affiancati con un percorso di mentorship e avranno a disposizione gli strumenti e le risorse necessarie per lo sviluppo del proprio business o delle relative idee creative. Le candidature saranno aperte dal 30 luglio fino al 20 settembre 2021 attraverso il sito ufficiale di Quickload powered by OGR Torino (http://quickload.dev/).

Centomila dollari per supportare le startup del gaming selezionate in Quickload powered by OGR Torino

Le startup del gaming verranno selezionate da una commissione internazionale, composta da esperti nominati da OGR Torino, 34BigThings e Microsoft, L’annuncio ufficiale dei partecipanti avrà luogo a novembre in un evento dedicato. Le finaliste potranno contare su un finanziamento di 100.000 dollari messi a disposizione dal programma internazionale Microsoft ID@Xbox. L’iniziativa, in partenza il 6 dicembre 2021, durerà 6 mesi e terminerà il 27 maggio 2022.

Ulteriori 6 mesi saranno offerti alle migliori startup che continueranno il loro percorso all’OGR Tech, innovation hub and networking space di OGR Torino. Inoltre, le migliori startup di serious e business game potranno essere selezionate per accedere al programma globale Microsoft for Startups,

Quickload startup gaming
OGR Tech a Torino

“Siamo molto orgogliosi di annunciare oggi il programma di accelerazione Quickload powered by OGR Torino” – ha dichiarato Massimo Lapucci, CEO di OGR Torino. “Il gaming è un settore sul quale OGR Torino – attraverso la business community OGR Tech – ha scommesso sin dall’inizio. Con questa esperienza ci aspettiamo di consolidare la nostra presenza a livello europeo in ambiti caratterizzati da elevati tassi di sviluppo, consolidando dunque la mission di OGR come hub per l’accelerazione e l’innovazione d’impresa al servizio del Paese. Il percorso, che si aggiunge agli altri sette programmi di innovazione già attivi presso OGR Tech, rafforza ulteriormente la partnership con Microsoft e con la torinese 34BigThings, con l’obiettivo di valorizzare e attrarre talenti in città, coltivandone la cultura imprenditoriale e creando collaborazioni con altri attori di rilievo a livello globale”.

“Uno degli obiettivi di Quickload è quello di aiutare nuovi talenti a sviluppare la propria idea di business in ambito gaming, che sia esso un videogioco, una demo o il pilastro di una nuova cultura imprenditoriale”, ha commentato Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, “Sarà fondamentale nel processo di selezione non solo dimostrare di avere un’idea valida e con un buon potenziale, ma anche le caratteristiche professionali e personali idonee ad affrontare un percorso di crescita impegnativo, ma ricco di grandi soddisfazioni”.

“Dal lancio del programma sino ad oggi, il team di ID@Xbox ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori lanciando oltre 2.000 titoli. Al momento sono più di 3.000 gli studi di sviluppo che si avvalgono di ID@Xbox per la creazione delle loro opere e molti di questi giochi e sviluppatori hanno apportato notevoli innovazioni a supporto del futuro del nostro settore”, ha dichiarato Guy Richards, Senior Strategic Partner Manager di ID@Xbox in EMEA. Il nostro impegno è quello di abilitare gli sviluppatori indipendenti nella progettazione di videogiochi innovativi. A questo proposito, il programma Quickload è un’ottima opportunità per le startup italiane attive nel settore del gaming per ottenere supporto e competenze extra nella fase iniziale del loro percorso. Il team ID@Xbox è entusiasta e fiero di far parte di questo progetto, insieme ad OGR Torino e 34BigThings, e non vediamo l’ora di conoscere i vincitori entro la fine di quest’anno”.

KEXIN Micro SD 32GB, Scheda Micro SD 3 Pezzi, Scheda di Memoria microSDHC e Adattatore SD, U1, C10 Micro SD Card Confezione da 3
  • 【Grande capacità】: Scheda di memoria Micro SDXC fino a 32 GB (disponibile 29.44 GB) per registrare ore di video HD, foto, musica. Libera il tuo dispositivo.
  • 【Trasferimento Rapido】: KEXIN Scheda micro sd fino a 85 MB / s in lettura e 30 MB / s in scrittura. Classe di velocità UHS U1 e classe di velocità 10 per la registrazione / riproduzione di video Full HD.
  • 【Ampia gamma di utilizzo】 Compatibile con i dispositivi host che supportano microSDHC e microSDXC. Ideale per smartphone e tablet basati su Android, fotocamera, registratori di guida, droni e sistema di sicurezza.
  • 【Alta qualità】: KEXIN micro sd 32 gb è testata per resistere a condizioni estreme, è impermeabile, resistente agli urti e ti consente di concentrarti sulla cattura dei tuoi preziosi ricordi negli sport estremi.
  • 【Compatto e conveniente】: KEXIN scheda micro sd è abbastanza piccola da trasportare ovunque e ti consente di salvare e custodire la ricchezza della vita.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button