Acquisizioni e PartnershipAziende

Qonto integra Wise Platform per semplificare i pagamenti internazionali

Qonto, il gigante europeo della gestione finanziaria aziendale, ha annunciato l’introduzione di due innovative funzionalità destinate a consolidare la sua posizione di leader nel settore del business banking, servendo oltre mezzo milione di clienti. La partnership strategica con Wise Platform, un’infrastruttura di rilievo mondiale per il settore bancario e le aziende, che promette di elevare le capacità di Qonto nel campo dei pagamenti internazionali. 

La seconda novità riguarda il prossimo lancio del servizio di addebito diretto SEPA, una funzione che permetterà ai clienti di Qonto di incassare pagamenti puntuali e di gestire tutte le entrate tramite l’applicazione Qonto.

Quali sono i vantaggi di Qonto Wise Platform?

La collaborazione con Wise Platform garantisce transazioni veloci, economiche e trasparenti in più di 130 nazioni. L’integrazione con Wise Platform doterà i clienti Qonto di strumenti per effettuare pagamenti internazionali più agili, coprendo un numero maggiore di paesi e valute, con una piattaforma di fiducia e trasparenza superiore. I vantaggi principali includono:

  • Espansione globale. I clienti potranno inviare pagamenti in oltre 130 paesi, significativamente più dei 58 precedenti, e in 24 valute diverse.
  • Velocità aumentata. Più del 60% dei trasferimenti effettuati tramite Wise si concludono istantaneamente, in meno di 20 secondi, e il 95% in meno di un giorno.
  • Visibilità migliorata. Grazie a un sistema di tracciamento preciso, i clienti avranno una visione chiara dei loro pagamenti internazionali, migliorando l’esperienza utente.
  • Costi ridotti. I trasferimenti internazionali avranno costi contenuti, con Wise che applica una commissione trasparente e il tasso di cambio medio di mercato, senza costi aggiuntivi nascosti.

Scopri QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

In aggiunta, Qonto si appresta a lanciare il servizio di addebito diretto SEPA, che consentirà ai clienti di ricevere pagamenti in modo semplice e tempestivo. A partire da luglio, sarà possibile attivare gli addebiti diretti SEPA direttamente sui conti Qonto, semplificando ulteriormente la gestione finanziaria delle aziende.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button