Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Qonto e Sistemi annunciano una nuova integrazione per la contabilità aziendale

Qonto ha recentemente annunciato una nuova e preziosa collaborazione con Sistemi Spa, impresa italiana specializzata nella creazione di soluzioni software e servizi dedicati a studi professionali, imprese e associazioni. La partnership include anche integrazioni con i servizi di Open Banking, offrendo così ai clienti una soluzione completa e all’avanguardia per la gestione delle finanze aziendali.

Qonto e Sistemi, partnership per la contabilità aziendale

Una delle principali novità introdotte da questa partnership è l’integrazione con l’applicazione web Sportello Interrogazione Conti bancari di Sistemi, che permette ai commercialisti di automatizzare e velocizzare l’acquisizione degli estratti conto bancari e la registrazione dei movimenti in contabilità per i propri clienti.

Grazie a questa integrazione, è possibile connettere il conto Qonto e importare in modo automatico i movimenti dei conti correnti dei clienti, aggiornando in tempo reale sia i movimenti sia i saldi di tutti i conti aggregati. Tutto ciò senza dover scaricare manualmente file o documenti. Questo riduce i tempi di registrazione in contabilità e azzera i rischi di errore.

Scopri qui QONTO. Il conto business Online che semplifica la quotidianità bancaria.

qonto indagine italiani fintech-min

L’obiettivo principale di questa collaborazione è snellire l’operatività per i clienti. Il tutto grazie a una sinergia efficiente tra i servizi di pagamento di Qonto e il software gestionale di Sistemi. Riducendo le fasi manuali di registrazione e associazione dei pagamenti ai movimenti contabili, si ottiene un notevole incremento dell’efficienza operativa. Il tutto garantendo i più alti standard di sicurezza e la massima protezione dei dati sensibili.

Questa nuova iniziativa è perfettamente allineata con la missione di Qonto. Che mira a semplificare la gestione finanziaria e contabile per le piccole e medie imprese e le partite IVA. Una partnership per automatizzare le attività operative e ottimizzare il tempo e le risorse dedicate al business. Trovate maggiori informazioni sul sito di Qonto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button