NewsServizi

Qonto abilita il pagamento degli F24 dalla propria app web

La nuova funzionalità permette di pagare gli F24 sia a debito che a credito

Qonto, è la prima fintech a livello nazionale ad introdurre la possibilità di compilare il modello F24 direttamente dall’app web p per il pagamento di tutti i principali tributi.

Con questa nuova funzione, i clienti Qonto potranno quindi pagare le tasse in pochi minuti e in modo semplice e sicuro dal proprio conto online. E per la compilazione degli F24 (spesso difficile e poco intuitiva) Qonto ha creato una procedura che semplifica notevolmente questa procedura. Il tutto avviene tramite un’interfaccia intuitiva che ricalca il modello F24 cartaceo, in modo da rendere immediata la compilazione di tutti i campi sull’app web. Il nuovo servizio introdotto da Qonto è disponibile sia per il modello F24 Ordinario, valido per il pagamento della grande maggioranza dei tributi, sia per il modello Semplificato o Predeterminato, che possono essere infatti ricondotti a quello Ordinario.

Qonto, inoltre, grazie alla rete di commercialisti con cui collabora, consente di effettuare il pagamento sia degli F24 a debito sia di quelli a credito, nel pieno rispetto della normativa. E se ci sono errori nella compilazione Qonto li segnala automaticamente e automaticamente sottopone il modulo a un ulteriore controllo del commercialista.

Qonto, con il pagamento diretto degli F24 semplifica la vita di professionisti e PMI

La novità introdotta da Qonto supera le barriere che PMI e professionisti dovevano superare per il pagamento degli F24, ovvero tramite un conto corrente tradizionale o affidandosi proprio commercialista. Come ci tiene a sottolinerare la fintech, Qonto diventa il primo conto business online che può essere a tutti gli effetti il conto unico o principale di PMI e professionisti italiani, visto che da ora hanno la possibilità avere sottomano tutta la gestione finanziaria quotidiana.

Qonto pagamento F24

Ma Qonto non si ferma, ed è già al lavoro per rilasciare nei prossimi mesi importanti aggiornamenti della funzionalità, sfruttando tecnologie all’avanguardia. Una di queste sarò la compilazione automatica dell’F24. Infatti grazie all’introduzione della tecnologia OCR (Optical Character Recognition), sarà sufficiente scattare una foto al modello cartaceo e caricarla sull’app affinché tutte le informazioni compaiano automaticamente sul modello online del proprio account Qonto.

L’introduzione dell’F24 per i nostri clienti rappresenta un punto di svolta fondamentale per Qonto in Italia. Siamo la prima fintech di sempre ad introdurre questa funzionalità – importantissima per il mercato italiano –  grazie alla quale siamo ora in grado di servire a 360 gradi le imprese e i professionisti italiani, che adesso infatti potranno scegliere Qonto come conto business unico per la gestione della propria attività, potendo di fatto scegliere di sostituire con Qonto altri conti correnti aziendali aperti presso banche tradizionali ” commenta Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia. “La soddisfazione del cliente è la nostra stella polare e lavoriamo ogni giorno non solo per garantirla, ma addirittura per superare le aspettative dei nostri utenti attraverso una qualità del servizio e una user experience uniche. Per noi di Qonto offrire un servizio non è sufficiente, vogliamo farlo nel miglior modo possibile. Ecco perché, ascoltando le reali necessità dei nostri clienti, abbiamo dedicato tutte le nostre energie allo sviluppo di un prodotto non solo semplice ed intuitivo, ma pensato davvero per il business, con funzionalità specifiche e localizzate in tempo record, e capace così di far risparmiare ai nostri clienti tanto tempo e denaro, semplificando procedure ricorrenti nella gestione finanziaria quotidiana degli imprenditori italiani”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button