Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Le fintech Qonto e October rivoluzionano il prestito alle PMI

Finanziamento istantaneo e senza obblighi di garanzie per le imprese

La soluzione di finance management Qonto e la piattaforma per i prestiti October siglano una partnership per fornire più facilmente credito alle PMI. L’accordo consente ai clienti di Qonto in Francia e Italia l’accesso diretto alla liquidità. Con una procedura semplice e finora erogabile solo dagli istituti di credito tradizionale.

Qonto e October: prestiti più semplici per le PMI

Per richiedere un prestito con Qonto servono solo pochi minuti e nel caso di esito positivo i prestiti vengono versati in solo quattro giorni. Il processo è intuitivo: l’integrazione di October all’interno di Qonto rende l’accesso al credito davvero semplice e alla portata di tutti. Basta rispondere a poche domande per ricevere un’offerta generata da un modello innovativo di analisi. Il calcolo è fatto sulla base delle transazioni bancarie, con grande affidabilità e sicurezza.

October e Qonto non richiedono inoltre garanzie personali o dichiarazioni dei redditi ma solo di fornire informazioni di base sul progetto.

Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia spiega: “Questa partnership ci consente di offrire alle PMI nostre clienti un servizio di finanziamento istantaneo – consci che la velocità di erogazione è fattore essenziale per le imprese.

Anche Sergio Zocchi, CEO di October Italia, ribadisce l’importanza della semplicità e della velocità dell’erogazione del prestito. “Questi anni di ricerca e sviluppo ci hanno permesso di creare un’esperienza di finanziamento semplice e veloce, basata sull’analisi istantanea di grandi quantità di dati. Il passo naturale è stato amplificare la portata della nostra piattaforma tramite l’integrazione tecnologica con terze parti.”

Qonto e October hanno stabilito dei requisiti di eleggibilità semplici. Dovete essere clienti Qonto da almeno un anno e aver generato un fatturato di almeno 60.000€ negli ultimi 12 mesi. Con questi requisiti, i clienti italiani di Qonto potranno richiedere un prestito fino ad un massimo di 30.000€ della durata di 24 mesi.

Trovate qui maggiori informazioni su Qonto, mentre questo è il sito di October.

OffertaBestseller No. 1
SMARTPHONE GALAXY S21 FE 5G, SM-G990BZADEUB, per tutti gli operatori telefonici, 128GB GRIS
  • SMARTPHONE GALAXY S21 FE 5G, SM-G990BZADEUB, per tutti gli operatori telefonici, 128GB GRIS

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button