NewsSoftware

Arriva il supporto di Google Pay agli strumenti Qonto

Anche gli utenti Android adesso possono pagare contactless con lo smartphone

Qonto, la neo-banca che permette a PMI e professionisti di aprire un conto corrente al 100% online, introduce anche la possibilità di pagare con Google Pay. In questo modo anche chi ha uno smartphone Android può effettuare pagamenti contactless con lo smartphone.

Qonto aggiunge anche i pagamenti con Google Pay

Da oggi gli utenti Qonto possono registrare le proprie carte virtuali e fisiche su Google Pay, per poi effettuare pagamenti contacless con lo smartphone. Il tutto con la sicurezza e la semplicità garantita da Google. Non dovete far altro che usare l’NFC del vostro dispositivo più comodo (lo smartphone o addirittura lo smartwatch) e pagare nel modo più veloce possibile: basta sbloccare il dispositivo e poi avvicinarlo al POS.

Pagamenti contactless semplici e sicuri

Il primo passo per poter effettuare pagamenti contactless è aggiornare l’app mobile alla sua ultima versione. Fatto questo, registrare il sistema di pagamento richiede solo pochi passaggi. Basta aprire l’app Qonto e andare nella sezione Carte, per poi aggiungere il pagamento con Google Pay. In alternativa, potete aggiungere la vostra carta dall’app Google Pay (su Tech Princess abbiamo scritto una guida completa, se vi serve qualche indicazione). In alternativa, potete registrare la carta anche da desktop, ma dovete finalizzare la registrazione sull’app smartphone per abilitare i pagamenti dal telefono o smartwatch.

Ora che avete registrato la carta, tutto quello che dovete fare è sbloccare il telefono con l’impronta, il riconoscimento facciale oppure un codice PIN e avvicinare il dispositivo al POS (se mostrano i simboli per il pagamento contacless).

Con questa nuova funzione (e con l’aggiunta di Apple Pay il mese scorso), Qonto si conferma come un servizio completo per le PMI e i professionisti. Fornisce infatti diversi piani per rispondere alle esigenze del vostro business, qualunque esse siano: date un’occhiata al sito ufficiale e usate il comparatore per scegliere il conto che fa per voi.

Google Pixel 4a with 5G (2020) G025I 128GB + 6GB RAM Factory Unlocked 5G Smartphone (Just Black)
  • 6.24-inch Full-screen display, FHD+ (1080 x 2340) OLED at 413 ppi, HDR support
  • 128 GB storage, 6 GB LPDDR4x RAM
  • Qualcomm Snapdragon 765G 2.4 GHz + 2.2 GHz + 1.8 GHz, 64-bit Octa-Core Adreno 620, Titan M security module, 3800 mAh Battery
  • Rear camera : 12.2 MP dual-pixel 1.4 μm pixel width Auto-focus with dual pixel phase detection | Video 1080p @ 30 fps, 60 fps, 120 fps, 240 fps | Front camera : 8 MP 1.12 μm pixel width ƒ/2.0 aperture

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button