Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Cisco arricchisce Webex con l’acquisizione di Socio Labs

Cisco ha annunciato che entro la fine dell’anno porterà a termine l’acquisizione di Socio Labs, una piattaforma tecnologica per eventi. Nell’annunciare l’acquisizione, Cisco ha dichiarato che l’unione con Socio Labs “arricchirà Webex per includere anche eventi e conferenze ibride multisessione su larga scala”. La soluzione consentirà lo streaming live, sponsorship, analisi dettagliate oltre al coinvolgimento costante dei partecipanti prima, durante e dopo gli eventi. A queste vanno aggiunte le altre altre funzionalità di Webex come sondaggi, domande e risposte, chat e traduzione in tempo reale.

“Il futuro degli eventi, così come il futuro del lavoro, sarà ibrido”, ha commentato Jeetu Patel, senior vice president e general manager di Cisco Security and Collaboration. “E ciò porterà a una maggiore complessità nella creazione di esperienze inclusive e interazioni significative e misurabili sia per i partecipanti in remoto che per quelli in presenza. In tal senso, Socio Labs e la potente tecnologia Webex sono in grado di fornire ai clienti una soluzione di gestione di eventi ibridi senza precedenti per coinvolgere i partecipanti sia che partecipino di persona che virtualmente.”

Cisco aggiunge l’acquisizione di Socio Labs per diventare la piattaforma di riferimento per eventi ibridi

L’acquisizione di Socio Labs segue quella di IMImobile che che è costata a Cisco 730 milioni di dollari è si è concluso lo scorso dicembre. IMImobile è una società britannica che fornisce software e servizi di comunicazione cloud. Da non dimenticare che Cisco ha di recente acquisito anche Slido, una piattaforma di interazione con il pubblico con sede in Slovacchia che vanta oltre 7 milioni di partecipanti al mese.

cisco acquisizione socio lab

“Siamo lieti che la nostra piattaforma entri a far parte del portfolio Cisco Webex e di portare avanti l’obiettivo comune di abilitare eventi ibridi personalizzati e senza soluzione di continuità di tutte le dimensioni”, ha dichiarato Yarkin Sakucoglu, co-fondatore e CEO di Socio Labs. “La collaborazione con Cisco ci dà l’incredibile opportunità di mettere a disposizione la nostra tecnologia e la nostra esperienza su ampia scala. Desideriamo sostenere la ripresa e la trasformazione del settore degli eventi”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button