NewsSoftware

Cisco Webex People Insights aiuta nel bilanciamento vita-lavoro

Nuove funzioni che permettono di lavorare meglio e bilanciare lo smartworking

Cisco annuncia le tante novità di Webex People Insights, che non solo permettono di ottenere il meglio dalle riunioni ma che offrono un miglior bilanciamento vita-lavoro. Sfruttando i dati raccolti negli ultimi mesi, l’offerta di Webex si arricchisce di strumenti per un approccio people-first, con dati analitici per aiutarvi nel cambiamento.

Cisco Webex Peopla Insights, le novità

Il 98% delle riunioni aziendali include almeno un partecipante da remoto. Una piattaforma per la riunioni in smartworking e per le videoconferenze diventa una necessità imprescindibile. Ma non solo: questo ci dice che le riunioni sono uno dei punti in cui possiamo davvero migliorare la qualità del lavoro e della vita di chi partecipa. Evitando di sprecare tempo per le riunioni, organizzandole meglio e progettando la giornata per ottimizzare il tempo. Una risorsa fondamentale, per tutti.

Come spiega Fran Katsoudas, EVP e Chief People, Policy & Purpose Officer di Cisco: “La risorsa più preziosa che abbiamo è il nostro tempo. Il modo in cui trascorriamo il nostro tempo e con cui ci relazioniamo con gli altri influenza le nostre prestazioni, la nostra salute mentale e il nostro benessere”.

Per questo motivo “People Insights ci aiuta a progettare la nostra giornata – in base alle priorità, preferenze personali e obiettivi – per essere al meglio al lavoro, a casa e con i nostri team.. I team sono il motore della nostra impresa, dove le competenze individuali si fondono con una potente collaborazione per diventare la scintilla della nostra innovazione. Queste intuizioni abilitano un’esperienza di lavoro più inclusiva e permettono alle nostre persone di sviluppare e sfruttare la loro rete di collaborazione collettiva, mentre aiutano i leader ad agire in base alle prestazioni, all’empatia e al servizio fornito agli altri per costruire team connessi ed efficaci”.

Come dare le giuste priorità

Per potere capire come organizzare la giornata, servono dati. Cisco Webex People Insights li fornisce su tre diversi livelli:

  •  Personal Insights, per individuare le tendenze e le interazioni quotidiane. Aiuta a decidere quando rifiutare o riprogrammare le riunioni per assicurare un bilanciamento tra vita personale e professionale.
  • Team Insights permette di avere una visione tra le relazioni, le abitudini di collaborazione e l’integrazione vita-lavoro di tutto il team – pur mantenendo la privacy. Questo può portare a un’esperienza di lavoro più intensa e inclusiva per tutti.
  • Organizational Insights dà una visione generale delle tendenze e rapporti di collaborazione tra i vari team, consentendo di individuare eventuali silos.

Questi strumenti permettono di poter attuare un lavoro ibrido che sia centrato sulle esigenze dei singoli e sulle relazioni lavorative, in modo da poter ottenere il miglior bilanciamento vita-lavoro. Questa capacità gestionale permette a chi lavora di dare sempre il meglio.

Cisco Webex People Insights, dopo il lancio iniziale per clienti selezionati negli Stati Uniti quest’estate, arriva in tutto il mondo durante l’anno. Nel frattempo, potete trovare maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Logitech C920 Hd Pro Webcam, Videochiamata Full Hd 1080P/30Fps, Audio Stereo, ‎Funziona Con Skype, Zoom, Facetime, Hangouts, ‎‎Streaming, Pc/Mac/Laptop/Tablet/Chromebook, Nero
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia su Skype che in streaming. Si collega al dispositivo tramite USB
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a ‎professionisti di registrare contenuti ricchi, fluidi. Mostra le tue abilità o i tuoi interessi su ‎YouTube in modo professionale.
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: l'obiettivo in vetro a 5 elementi e la messa a fuoco ‎automatica di ottima qualità garantiscono ‎chiarezza e nitidezza
  • Immagini Più Brillanti: Grazie alla correzione automatica della luminosità HD, la telecamera webcam C920 ottimizza le ‎condizioni di illuminazione e produce immagini luminose e bilanciate
  • Stereofonia Completa: Dotata di due microfoni omnidirezionali, uno su ciascun lato della fotocamera ‎‎per un suono realistico ad ogni angolazione, in modo che la ‎‎tua voce risulti naturale e chiara

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button