NewsSoftware

Cisco Webex People Insights aiuta nel bilanciamento vita-lavoro

Nuove funzioni che permettono di lavorare meglio e bilanciare lo smartworking

Cisco annuncia le tante novità di Webex People Insights, che non solo permettono di ottenere il meglio dalle riunioni ma che offrono un miglior bilanciamento vita-lavoro. Sfruttando i dati raccolti negli ultimi mesi, l’offerta di Webex si arricchisce di strumenti per un approccio people-first, con dati analitici per aiutarvi nel cambiamento.

Cisco Webex Peopla Insights, le novità

Il 98% delle riunioni aziendali include almeno un partecipante da remoto. Una piattaforma per la riunioni in smartworking e per le videoconferenze diventa una necessità imprescindibile. Ma non solo: questo ci dice che le riunioni sono uno dei punti in cui possiamo davvero migliorare la qualità del lavoro e della vita di chi partecipa. Evitando di sprecare tempo per le riunioni, organizzandole meglio e progettando la giornata per ottimizzare il tempo. Una risorsa fondamentale, per tutti.

Come spiega Fran Katsoudas, EVP e Chief People, Policy & Purpose Officer di Cisco: “La risorsa più preziosa che abbiamo è il nostro tempo. Il modo in cui trascorriamo il nostro tempo e con cui ci relazioniamo con gli altri influenza le nostre prestazioni, la nostra salute mentale e il nostro benessere”.

Per questo motivo “People Insights ci aiuta a progettare la nostra giornata – in base alle priorità, preferenze personali e obiettivi – per essere al meglio al lavoro, a casa e con i nostri team.. I team sono il motore della nostra impresa, dove le competenze individuali si fondono con una potente collaborazione per diventare la scintilla della nostra innovazione. Queste intuizioni abilitano un’esperienza di lavoro più inclusiva e permettono alle nostre persone di sviluppare e sfruttare la loro rete di collaborazione collettiva, mentre aiutano i leader ad agire in base alle prestazioni, all’empatia e al servizio fornito agli altri per costruire team connessi ed efficaci”.

Come dare le giuste priorità

Per potere capire come organizzare la giornata, servono dati. Cisco Webex People Insights li fornisce su tre diversi livelli:

  •  Personal Insights, per individuare le tendenze e le interazioni quotidiane. Aiuta a decidere quando rifiutare o riprogrammare le riunioni per assicurare un bilanciamento tra vita personale e professionale.
  • Team Insights permette di avere una visione tra le relazioni, le abitudini di collaborazione e l’integrazione vita-lavoro di tutto il team – pur mantenendo la privacy. Questo può portare a un’esperienza di lavoro più intensa e inclusiva per tutti.
  • Organizational Insights dà una visione generale delle tendenze e rapporti di collaborazione tra i vari team, consentendo di individuare eventuali silos.

Questi strumenti permettono di poter attuare un lavoro ibrido che sia centrato sulle esigenze dei singoli e sulle relazioni lavorative, in modo da poter ottenere il miglior bilanciamento vita-lavoro. Questa capacità gestionale permette a chi lavora di dare sempre il meglio.

Cisco Webex People Insights, dopo il lancio iniziale per clienti selezionati negli Stati Uniti quest’estate, arriva in tutto il mondo durante l’anno. Nel frattempo, potete trovare maggiori informazioni qui.

Bestseller No. 1
Creative Live! Cam SYNC V3 2K QHD USB Webcam con Zoom Digitale 4X e microfoni, HD 1080p, FOV Fino a 95°, copriobiettivo per la Privacy, per PC e Mac
  • Creative Live! Cam Sync V3 2K QHD USB Webcam con zoom digitale 4X e microfoni, HD 1080p, FOV fino a 95°, copriobiettivo per la privacy, per PC e Mac

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button